Pagina 35 di 94 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    @ShellyBazinga
    Che buffo, ogni tanto salta fuori qualcuno, impreca contro chi non appoggia il progetto (tra l'altro sempre con le stesse argomentazioni) e dice delle cose che non rispecchiano tutto quello che è stato detto finora in questa discussione.
    Il punto è che chi appoggia questo progetto ancora non ci ha detto in base a quali studi o valutazioni si presume che il Nuovo Comprensorio porterà tanti turisti (e quindi tanta ricchezza) a San Vito e persino a Tai, passando per Vodo e Vinigo.

Finora ci hanno solo detto quanti impianti faranno, quanti rifugi faranno e quanti ettari di bosco e di praterie d'alta quota saranno distrutti.

Allora illuminateci voi che avete questi dati certi, io non li ho trovati.
    Tu lo trovi buffo?
    Io trovo ridicole le tue argomentazioni.
    Impreca? uhm, hai un po di problemi di valutazione delle imprecazioni.
    Leggo il forum da molto tempo, non ti permettere di dare dei superficiali proprio tu che nemmeno hai il coraggio di ammettere chi sei.
    Ora il tuo nuovo cruccio è una valutazione dei turisti? ma non eri quell"a" che aveva da ridire sui costi dello studio?
    Cosa vuoi il risparmio o il progetto esecutivo? Deciditi per cortesia, tu che vivi di pettegolezzi-visto che non sei assolutamente del posto- e dati certi.

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShellyBazinga Visualizza Messaggio
    Tu lo trovi buffo?
    Io trovo ridicole le tue argomentazioni.
    Impreca? uhm, hai un po di problemi di valutazione delle imprecazioni.
    Leggo il forum da molto tempo, non ti permettere di dare dei superficiali proprio tu che nemmeno hai il coraggio di ammettere chi sei.
    Ora il tuo nuovo cruccio è una valutazione dei turisti? ma non eri quell"a" che aveva da ridire sui costi dello studio?
    Cosa vuoi il risparmio o il progetto esecutivo? Deciditi per cortesia, tu che vivi di pettegolezzi-visto che non sei assolutamente del posto- e dati certi.
    Come immaginavo, nessuna risposta e sempre le solite accuse...
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Come immaginavo, nessuna risposta e sempre le solite accuse...
    Come immaginavo, ti nascondi sempre dietro ad un dito.
    Visto che a quanto pare nella tua tuttologia ti rotoli molto volentieri, i dati degli studi presenti nello studio di fattibilità non ti bastano?
    Sai, car"a " smara, i dati certi si avranno solo in seguito alla realizzazione, non resta altro che valutare tutte le situazioni contigue e simili, fare analisi ed ipotesi.
    Oppure stiamo tutti come te qui a guardare e criticare, senza far nulla, senza proporre. Ah ma tanto tu non sie di qui.

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sten Visualizza Messaggio
    Non riesco a credere a ciò che ho letto: sto/stiamo tentando di spiegarti che qui abbiamo un problema reale adesso e tu rispondi che non dovremo fare gli impianti perchè, tra le tante cose, in un futuro ci sarà il problema dell'acqua nel mondo ?? Qui siamo davvero al paradosso dell'ipocrisia.
    Rischio fallimento ? E' stato più volte chiarito che sarà a carico egli investitori ( se mai si troveranno)
    Impatto ambientale ? l'iniziativa per essere fatta dovrà avere tutti i permessi compreso quello di impatto ambientale.
    Atto di presunzione credere che non ci siano alternative ? No mia cara: questo è un dato di fatto anche perchè nessuno, tu per prima, hai dato un'alternativa.
    Hai qualche idea in mente che sia realizzabile, fattibile e che possa risolvere la situazione?
    Esponila e parliamone. Non continuare a parlare del "sesso degli angeli" dicci cosa faresti tu e se l'idea è buona, altrettanto fattibile e con le stesse ricadute occupazionali ed economiche prometto che passerò al "fronte del no"
    Io non capisco, se fate finta di non aver letto i post precedenti o se non li avete proprio letti. Io ho già espresso il mio parere su quello che secondo me si dovrebbe fare, siete voi che non avete ancora detto in base a quali analisi e valutazioni siete così sicuri che i turisti arriveranno di corsa a San Vito dopo la realizzazione del progetto. Come ancora non avete detto quali i sono i dati in base ai quali state affermando che a San Vito si sta facendo la fame.

Mentre delle ripercussioni ambientali qualche informazione c'è, quelle descritte sulla relazione forestale e quelle dello studio propedeutico alla VincA. Niente di rassicurante.

Che il rischio di fallimento sia a carico dei soli investitori ho dei grossi dubbi, visto che si parla anche di soldi pubblici (quindi anche miei), di sodli di investitori locali e dei terreni delle Regole (che poi se li dovranno rimettere a posto da sole).

Quanto alle ipotetiche ricadute economiche e occupazionali di cui parli, mi dai delle info? Come sono state calcolate? Su quali dati?
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Hahahahaah il monte Pelmo.... ma sti qua sanno quello che dicono? hanno visto dove passano gli impianti? sanno qual'è il Pelmo? tanto valeva scrivere "salviamo le Tofane dallo sci..."
    verrebbe da ridere se non fosse che a sta gente danno pure visibilità sui giornali...

Senior Member

Predefinito poareti ma devoti

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    WOW WOW WOW WOW......si continua a parlare di soldi pubblici, e quindi anche "miei....
    Quello dei soldi pubblici è un discorso un pò scivoloso. Un abitante del Trentino Alto Adige riceve dallo Stato 2.069,00 euro pro capite più di quanti ne versi; in Val d'Aosta addirittura 6.216,00. In Veneto invece c'è un saldo negativo pro capite di euro 974,00. La cosa curiosa è che poi in Tentino Alto Adige e in Val d'Aosta gli impianti si fanno (in val d'aosta il comprensorio del Monte Rosa è addirittura a cavallo di tre valli). Se ne potrebbe concludere che la concorrenza realizza gli impianti con i soldi dei veneti. Possiamo sempre consolarci con gli ambientalisti. Come dicono a Venezia: poareti ma devoti.

Banned

Predefinito

A proposito del fatto che bisogna disboscare illuminanti sono queste due foto:

http://www.facebook.com/home.php?sk=...856952&theater

E a proposito della speculazione edilizia questa è avvenuta senza che ci fossero impianti nuovi; sono/siamo stati bravi a farla anche senza impianti.. cerchiamo di non pregiudicare il futuro per colpe del passato:

E in merito al fatto che lo sci sta "morendo" anche questo grafico la dice lunga sulla differenza tra chi ha investito e chi no: da notare che, mentre i passaggi aumentavano in tutto l'arco Dolomitico, San Vito ha perso quasi il 30%

Senior Member

Predefinito eccezzziunale veramente!

Una pista da sci anche sul Pelmo? Eccezzziunale veramente! Non c'è neanche bisogno degli impianti di risalita. Ti buttano giù direttamente dall'elicottero.

Banned

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy