Pagina 42 di 94 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

[QUOTE=anna;4417]
    Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Per me vale la risposta che Davide Berton ha dato a Cristiano su www.pelmo-mondeval.it:

Caro Cristiano, si capisce, nonostante la tua apparente pacatezza, che ci tieni molto a che il progetto venga realizzato, ma la questione vera è la distruzione di ambienti integri e di biodiversità.........

probabilmente non avevi ancora messo in discussione l'operato dell'Arpav, ma citando la lettera di Berton capisco che sei d'accordo con lui e lo dici quindi ne deduco che condividi totalmente il suo contenuto, ma se mi sbaglio ti chiedo scusa a differenza di te che non riconosci le tue inesattezze tipo; Funes dov'è?
    Sai io non sono ne un amministratore ne un'esperta di forum ma sono una cadorina doc e ci tengo a capire le cose che riguardano me e il futuro dei miei figli e dei loro amici, e aggiungo che non ho ancora decideso da che parte stare, ma c'è tempo e questo forum forse mi aiuterà a decidere semmai sarà richiesto il mio parere in quanto residente.
    Cara anna, non è vero che non riconosco le mie inesattezze, mi sono anche scusata con la giunta sanvitese quando avevo detto, appunto, un'inesattezza (murphy mi aveva corretto). Però se Funes non sta in Val Gardena io che colpa ne ho?
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna Visualizza Messaggio
    premesso che chiunque faccia qualcosa per il prossimo con l'unico scopo di aiutare e non per una questione di notorietà sia degno di ogni rispetto, trovo che De Stefani che tanto stà facendo in Nepal, uno degli ultimi progetti risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti, potrebbe concentrarsi insieme a MW su questo territorio, il Cadore, tanto sofferente e bisognoso di uno sviluppo socio-economico, sembra che le idee non manchino.
    Messner è l'esempio di come si possa sviluppare una zona depressa, M.te Rite, non escludendo interventi apparentemente distruttivi per l'ambiente

Visto che l'altro mio intervento, e la tua risposta sono stati spostati, volevo chiedere una cosa: gli interventi che sta facendo in Nepal sono stati per caso determinati dalla mole di rifiuti lasciati dagli alpinisti amici della montagna che vanno li a fare le ascensioni ?

Predefinito

no sten De Stefani sta veramente facendo tanto per il Nepal e i rifiuti sono nelle città ma ecko lo conosce bene e potrà darti semmai tutte le informazioni.insisto nel dire che chi ha idee per migliorare il territorio è ben accetto
    anna:

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Se volete appronfondire su De Stefani... http://www.matteogracis.it/incontri-fausto-de-stefani/

Torniamo sull'argomento, tnx.

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna Visualizza Messaggio
    no sten De Stefani sta veramente facendo tanto per il Nepal e i rifiuti sono nelle città ma ecko lo conosce bene e potrà darti semmai tutte le informazioni.insisto nel dire che chi ha idee per migliorare il territorio è ben accetto

A condizione che siano proposte fattibili, pratiche e non demagogiche

Ho l'impressione, anzi la certezza, che qualcuno ci consideri come una riserva indiana in cui tutto deve rimanere com'è perchè "le foto delle vacanze vengano più belle"

Predefinito

Chiedo cortesemente ad un moderatore dov'è finito il mio topic:
    "Esprimi il tuo assenso al nuovo comprensorio sciistico Cadore - Civetta" Grazie!

Predefinito

Prima Berton, oggi Casanova (portavoce MW) calunnie gravi (e gratis) contro i tecnici dell'Arpav e quelli che hanno partecipato allo studio di fattibilità, calunnie gravi contro tutti i liberi professionisti, che a detta loro non lavorano mai liberi e indipendenti , ma cercano sempre di ruffianarsi i committenti, firmando mezze verità, semifalsità - se questi personaggi sanno di pressioni esercitate su questo o quel tecnico facciano nomi e rivelino gli oscuri retroscena (se non hanno lavorato liberi vuol dire che c'erano delle pressioni).

Questi tecnici hanno detto cose che non piacciono ai sopracitati personaggi, e tanto basta per condannarli come incoerenti, non professionali e servili , sottintendendo che i veri tecnici ed esperti sono solo quelli di MW o solo quelli che eseguono una perizia gratuitamente senza un committente...
    Quindi il Comune avrebbe dovuto chiedere uno studio di fattibilità a MW o al Casanova per avere un risultato veritiero e coerente, in caso contrario è mafia
    (“unione di persone che si danno aiuto nei reciprochi interessi, senza rispetto né a leggi, né a morale” - definizione di mafia di Sciascia)

Nell'ultimo intervento il portavoce di MW vuole chiedere a Zaia 85 miloni di Euro per il Cadore....e già qui...vabbè!!
    Poi con questi 85 milioni vuole fare : una ferrovia nuova (ed efficiente!) , migliorare la sanità, l'istruzione, e installare da zero lavori agricoli e di selvicoltura (ma sono 85 MILIONI ! , non MILIARDI !!)
    NB : il Veneto già destina fondi enormi per l'agricoltura e l'allevamento, per chi vuole intraprendere queste attività, ma i risultati in montagna sono nulli (forse devono venire i tecnici di MW per spiegare ai bellunesi come devono fare).

Predefinito

Ci sono paesini nelle Dolomiti alla stessa altitudine o quasi, della stessa grandezza in numero d'abitanti, con panorami similari, con problematiche uguali, ladini tutti, però in alcuni vi sono dei caroselli sciistici e il turismo e l'economia sono floride, in altri non vi sono impianti o pochi e isolati e il turismo stenta come l'economia.
    In più, nei primi l'ambiente è più curato e i panorami (a detta di moltissimi turisti) sono di vera montagna (paese/prati-pascoli-piste/bosco/monti), mentre nei secondi l'ambiente è mal tenuto, manca la fascia dei prati/pascoli/piste e una boscaglia fitta arriva al fondovalle (paese/bosco/monti).
    (Inoltre - turismo + degrado urbano, economia debole + degrado generale)

Non capisco come i paesini senza impianti o con pochi impianti non possano (a detta dei detrattori del collegamento in questione) copiare o avvicinarsi al sistema vincente dei paesi attigui. Dicono che è un sistema vecchio che non può funzionare ...?! Ma se di là funziona alla grande ? Mah !? Propongono invece dei modelli alternativi virtuosi, spesso molto lontani dall'area dolomitica (Francia), non paragonabili in quanto a dimensioni e ambiente e soprattutto senza mai fare dei nomi concreti, rimangono sul vago....mah ?!
    Tirano fuori il caso del Civetta che non è decollato, ma senza il carosello, Alleghe e company sarebbero a lavorare ad Agordo(quelli fortunati).

E dire più semplicemente : il turismo ci infastidisce, noi che possiamo permettercelo, vorremo vivere tranquilli senza far la fila al supermercato, fate i bravi , provate ad andare a fare i pastori o a coltivar patate, ma anche quello fuori dalle scatole, non vicino casa.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe67 Visualizza Messaggio
    Chiedo cortesemente ad un moderatore dov'è finito il mio topic:
    "Esprimi il tuo assenso al nuovo comprensorio sciistico Cadore - Civetta" Grazie!
    Il tuo post è stato spostato e inglobato in questo topic (lo trovi QUI).
    Trattandosi dello stesso argomento non era necessario aprire un nuovo topic a riguardo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Il tuo post è stato spostato e inglobato in questo topic (lo trovi QUI).
    Trattandosi dello stesso argomento non era necessario aprire un nuovo topic a riguardo.
    Ok! Capisco che è lo stesso argomento, ma così si perderà tra le 50 (per ora) pagine di questa bella discussione! Mi adeguo alle regole del Forum!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy