Pagina 53 di 94 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Senior Member

Predefinito

Caro Giovanni,
    le alternative,concrete,sono state esposte nell'intervento di MW firmato Fausto de Stefani.
    Alternative possibili,reali,fattibili ci sono.
    Gli impianti creano ricchezza solo a quelli che li costruiscono,credimi.
    Vai a rileggerti l'articolo di Alfio De Sandre dal titolo :"Ma il benessere cos'è?".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    @John Ditch: sono d'accordo, ma considera che la loro decisione è vincolata da leggi nazionali, regionali e piani territoriali provinciali.
    Beh, è chiaro. Intendo dire che (nei limiti delle leggi imposte) possono fare quel che vogliono, e chi non è di San Vito ha poco da intromettersi.

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Ditch Visualizza Messaggio
    Beh, è chiaro. Intendo dire che (nei limiti delle leggi imposte) possono fare quel che vogliono, e chi non è di San Vito ha poco da intromettersi.
    Sante parole! Fintanto che viene rispettata la normativa, soprattutto quella della tutela ambientale, altrimenti si scatena il putiferio e a quel punto potrebbe intervenire anche l'UE, con sanzioni e altro.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Dimenticavo: tutti i non sanvitesi potranno parlare solo per quel 14% di finanziamento pubblico previsti dal progetto.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

supe l'ho letto ma in sintesi dice tutto e nulla e un bel articolo profondo poetico non mi pare comunque che citi proproste vere...esempi da fare ......(l'articolo indendo) fausto de stefani hà proposto? ti credo ma pubblicizzato un minimo sui giornali e non ....si trova qualcosa?.....
    giò73

Predefinito

Vi vorrei sottoporre il seguente articolo. Secondo me fa riflettere e soprattutto conferma quanto sostenuto da Murphy (e poi anche da me) che l'attività di marketing è fondamentale:

http://www.valdizoldo.com/index.php/...riaprono-.html

Predefinito

Mi è capitato di rileggere la relazione socio-economica allegata al progetto (quella scritta dal prof. Van der Borg). Il prof. dice (riportando i dati dell'osservatorio turistico montano) che i turisti della stagione invernale mostrano, ormai, una preferenza o per le soluzioni luxury o per quelle low-cost. Allora mi chiedevo se questo nuovo comprensorio sia stato proposto per soddisfare la prima o la seconda tipologia di domanda del mercato e se ne siano stati informati gli albergatori sanvitesi, che dovranno necessariamente adattarsi. Ma per loro, per esempio, sono stati pensati degli aiuti? Perché se la scelta turistica sarà orientata verso la clientela luxury, ce la faranno a sostenere il cambiamento?*

Predefinito

Io mi chiedo, di fronte a queste tragedie in atto (Giappone da una parte e Libia dall'altra) che impongono una nuova e più attenta riflessione sul problema energetico (nucleare e petrolio), è eticamente/economicamente sostenibile continuare a proporre un tipo di sviluppo dove la componente energetica fa da padrona? Mi riferisco, ovviamente, al nuovo comprensorio e al mega impianto di innevamento previsto. L'aspetto dell'altissimo consumo energetico necessario a far funzionare l'impianto è sicuramente tra gli aspetti più negativi e, a mio avviso, più allarmanti dell'intero progetto.*

Predefinito

smara oramai hai >"sparato" tutte le tue armi ora ti riduci a sparare le ultime cartuccie ? eddai basta con questa cavolata dello scempio ambientale dello scuarcio e quante parole si sono spese ?su un non impatto ambientale ? il microcosmo,le piante ,perfino hanno scomodato l'uomo di mondeval!! (povero) anche luii!!!....cose da pazzi...gli ambientalisti tutti vivono vivete in una sorta di bolla di sapone isolata dal mondo.....ritorate sulla terra basta vaneggiare anatemi da Marte...tornate tra noi...avete stufato anche "gli extraterrestri" basta dai......insomma ....avete solo e semplicemente stufato perchè i vostri discorsi sono sempre e solo unici da decenni ....sono i discorsi che faceva "mio nonno buonanima" negli anni 80 più di 20 anni fà....sapete cosa hà dichiarato il sindaco Fiori? che sul suo tavolo non hà ricevuto nessuna proposta alternativa concreta ....e aveva dato e dà la sua disponibilità ad ascolatre qualsiasi proposta .....allora dai basta chiacchere siete convinti delle vostre proteste ....ci sono fior fiore di associazioni ...cipra comitato altre strade ecc ecc ecc proponete mettete su carta qualcosa ...!
    giò73

Predefinito

anche il comitato per altre strade ora ci si mette ....quelli che pensano a cavallo del 2012 di vivere ancora come gli amisch...che peccato non possa esprimere tutta la mia "gratitudine "a questa gente peccato davvero.....
    però un piccolo sfogo me lo permettete? un mitico e bravo attore nonchè maestro della commedia napoletana che si chiamava Totò diceva: "Ma mi faccia il piacere......"
    giò73

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy