Pagina 62 di 94 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    .......... Sul gazzettino, invece, c’era la notizia che la stagione sciistica a Cortina è stata negativa, eccezion fatta per lo sci da fondo che invece ha visto incrementare gli incassi.
    Smara, tiri fuori notizie che non fanno altro che confermare le tesi di chi vuole il nuovo comprensorio.
    Cortina, che ha le montagne e le piste da sci più belle delle Dolomiti, non ha appeal verso lo sci di massa ed il popolo delle settimane bianche perchè:
    - lo sciatore "bue" cerca i collegamenti ed i km di piste
    - il popolo delle settimane bianche cerca i km. di piste e tanta offerta alberghiera
    La miopia trentennale di Cortina (che per me che non sono bue va benissimo così) l'ha ampiamente penalizzata.
    la crisi di Cortina aggrava la crisi della Val boite che ha sempre vissuto di riflesso.

Devo dire che i maestri di sci mi fanno un po’ tenerezza, si stanno attaccando a questa idea del comprensorio per cercare di credere che il loro lavoro avrà ancora un futuro brillante come è stato negli anni passati. Purtroppo non sarà così. Lo sci da discesa è in calo (in compenso, però, sono aumentati gli incidenti sulle piste) ed è sempre più rivolto ad una classe ben precisa di sciatori, quelli d’alto livello, ovvero quelli che non hanno più bisogno dei maestri.
    Questa tua tesi è davvero inspiegabile, oltre che non condivisibile.

A questo proposito ho trovato un'altra chicca che riguarda la Scoter. Appena finisco di leggere i documenti che ho trovato su internet, ve ne parlo. ...
    Smara, su internet trovi anche che l'attacco alle twin towers è una finzione, che l'uomo non è stato sulla luna, che Elvis è vivo ......

Il giornalismo italiano (ma non solo) è quanto di più falso si possa trovare in giro, figurarsi le fonti incontrollate.

Non sto difendendo la Scoter, non la conosco e magari sono una manica di farabutti
    Ultima modifica di sanvito25; 05-05-2011 alle 08:41 PM

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanvito25 Visualizza Messaggio
    Questa tua tesi è davvero inspiegabile, oltre che non condivisibile.
    Caro sanvito25, devo confessarti una cosa. Lo sai perché mi piace tanto questo dibattito sul comprensorio? Perché si fonda su di una tesi inspiegabile e non condivisibile, proprio come le mie tesi!

Quanto alle fonti che internet mette a disposizione sono parzialmente d'accordo con te. Su internet c'è di tutto, dalla spazzatura alle leggi di Stato. Le prime sono da fuggire come la terzana, le seconde possono anche essere prese in considerazione, non credi?

I documenti che sto leggendo sulla Scoter li ho presi dal sito del Comune di San Vito e dal sito della Regione e della Provincia... che dici, possono essere considerati attendibili?

Comunque voglio tranquillizzarti su di un aspetto. Non è mia intenzione smascherare alcun covo di briganti. Non è il mio ruolo e neppure un mio obiettivo di vita, ti assicuro. Quello che mi piace fare è andare a controllare come viene sperperato il denaro pubblico. Perché dal mio punto di vista, se ogni cittadino italiano dedicasse un po' più di tempo a vedere come si comporta/no la/le persona/e che ha votato, magari tante porcherie non succederebbero, né nel piccolo né nel grande.

Sempre da internet, per esempio, ho preso la relazione della Provincia Autonoma di Bolzano sugli impianti a fune. Qui vengono riportati, tra le altre cose, anche un po' di dati sul personale addetto agli impianti. Nel 2008 risultano aperti 375 impianti con 1303 addetti stagionali e 634 addetti fissi. Beh, non mi sembrano grandi numeri. In media per ogni impianto ci sono 1,7 addetti fissi e 3,4 stagionali. Poi c'è l'indotto, ovviamente, ma per gli impianti nudi e crudi i numeri sono questi. A meno che la Provincia di Bolzano abbia sparato delle cifre a vanvera. Purtroppo i dati del Veneto non li ho trovati... ma può essere così diversa la situazione?
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

io riprendo in toto le poche parole che il sindaco di san vito a dichiarato alla stampa fino ad ora...non c'è alcuna associazione ,gruppo,singolo quello che volete che abbia proposto neppure una bozza di idee alternative .....se gli impianti da un lato posson far pensare....più che altro per gli alti costi sia di realizazzione sia di manutenzione ....fa riflettere pure anche quest'ultimo aspetto...mediate gente meditate..intanto altre regioni vicine "volano" ogni anno incrementando il turismo ogni anno con nuove offerte infrastutture ecc ecc...intanto noi parliamo,gli ambientalisti pure .....se mio figlio deciderà di rimanere in queste valli incantate quando sarà senza lavoro o comunque non lo troverà..posso almeno chiedere se uno o un gruppo di quelli che protestano tanto per gli scempi ambientali (a detta loro) può darmi l'indirizzo di casa sua che almeno può alloggiare con vitto e alloggio da loro ? ...direi che è un opzione ecologica buona no?
    Anzi io lancerei uno slogan....adotta un residente .,un metro cubo di cemento in meno e un ospite in più a casa loro....chissà che non sia la volta buona per mettere in pratica quella famosa sinergia che da decenni si chiacchera e in pratica non arriva mai....
    allora un appello a tutti gli amientalisti contro ogni forma di infrastuttura di cemento o legno che sia ....adottate un figlio di un residente .....adottano anche i profughi dall'africa perchè noi no?
    giò73

Predefinito

Giovanni se vuoi io posso adottare te!
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Caro Bosk, se questa storia non ti piace non leggerla oppure raccontane un'altra!
    Però mi stupisci... non eri tu che protestavi che i soldi del nord andavano al sud?

Predefinito

Caro Bosk mi metti paura con questi discorsi.
    Intanto te lo ribadisco per l'ultima volta: la mia non è una presa di posizione contro qualcuno che neppure conosco! La mia è una presa di posizione contro chi gestisce male un bene comune. Se mi sono presa a cuore la questione del comprensorio è perché in quei posti ci sono stata e mi sono piaciuti tantissimo. E pensare che possano essere distrutti per un'operazione devastante che non solo non porterà alcun ritorno economico alla valle, ma causerà danni all'ambiente e all'erario, beh ti devo dire che mi scoccia alquanto! E che ti piaccia o no mi scoccia indipendentemente dal posto in cui sono nata e da quelli in cui lavoro.

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

.........per un'operazione devastante che non solo non porterà alcun ritorno economico alla valle, ma causerà danni all'ambiente e all'erario, ..........
    Tu hai troppe certezze.
    E troppo certezze sono sinonimo, a volte, di ideologia.

Tornando in topic ..... notizie su quando saranno le assemblee delle altre Regole?

Predefinito

@sanvito25:
    ma allora ce l'avete con me! E per fortuna che sono io quella che prende di mira le persone! Comunque non ci trovo niente di male ad avere delle idee collegate tra loro.

Sembra, a detta dei giornali, che l'assemblea delle Regole si terrà il 22 maggio prossimo.

Senior Member

Predefinito Questo collegamento s'ha da fare

Sul gazzettino, invece, c’era la notizia che la stagione sciistica a Cortina è stata negativa, eccezion fatta per lo sci da fondo che invece ha visto incrementare gli incassi. “Il mese di febbraio 2011 è stato uno dei peggiori, per l'andamento turistico di Cortina. I dati sono negativi, talvolta pesantemente, nei vari settori, come lasciavano intendere le valutazioni degli stessi operatori del settore.”
    Che peccato, proprio adesso che mi ero comprato un paio di sci nuovi (race sl). Però leggo che altrove:"DOLOMITI STARS - Alleghe, Civetta, Marmolada. "Il bilancio della stagione 2010-2011 -. A causa del brutto tempo l’avvio non è stato molto facile, ma alla fine siamo riusciti ad ottenere risultati migliori di quelli dello scorso inverno. Le settimane bianche sono andate bene ed è stato confermato anche il trend positivo delle presenze turistiche provenienti dai paesi dell’est, soprattutto Polonia, Croazia e Slovenia, e da nazioni emergenti quali Spagna e i paesi nordici”. “Siamo soddisfatti - commenta a sua volta Stefano Illing, presidente del ConsorzioImpianti a Fune Arabba e Marmolada -,questa stagione sciistica sta tagliando il traguardo in modo positivo nonostante il contesto economico di grande difficoltà in cui ci troviamo. Si tratta quindi di un segnale molto forte della qualità della nostra offerta grazie ad impianti all’avanguardia e piste sempre perfettamente preparate. I passaggi hanno fatto registrare un + 6.5 % rispetto al 2010 e anche gli incassi sono buoni». Località collegate: Skicivetta, Falcade, Malga Ciapela - Marmolada, Arabba".
    Ah, però! Forse il bilancio della stagione non è così catastrofico. Tutt'al più, se Cortina chiude, mi toccherà andare a sciare sul civetta. Sai che goduria: borca-san vito-cortina-passo giau-selva-pescul! E' un bel giro, saranno almeno 55-60 km. D'inverno. Con le strade innevate. No no, piuttosto rinuncio. A meno che il 22 maggio le Regole....
    Smara, le tue critiche formalistiche alla Giunta mi ricordano, più che l'azzeccagarbugli, il latinorum di don abbondio. "Sapete voi quanti siano gl'impedimenti dirimenti?Che vuol ch'io sappia d'impedimenti? Error, conditio, votum...cominciava don abbondio, contando sulla punta delle dita. Si piglia gioco di me? interruppe il giovine - che vuol ch'io faccia del suo latinorum?" Ma dietro don abbondio c'erano i bravi di don rodrigo che aveva deciso che il matrimonio tra renzo e lucia non s'aveva da fare. Chi è il don rodrigo che ha deciso che il comprensorio non s'ha da fare? Cosa c'è sul mondeval che non deve essere avvicinato? Una base di alieni? Una miniera d'oro? il rifugio di osama bin laden? (questo no, l'hanno appena beccato). E allora? Qual'è il motivo razionale di questa ostilità? O invece è solo il gioco della supercazzola prematurata del conte mascetti (amici miei). In questo caso, tre applicazioni di afasol, da un'ora l'una. Subito! Vedrai che ti passa. Ovviamente scherzo, aspettando le Regole.

Predefinito

Sai Egon, mi piace leggere i tuoi post, mi ricordi i miei tempi andati, quando ero molto più giovane di adesso.
    Ti voglio fare una domanda, ma secondo te, l'economia di una valle come la Val Boite (che a quanto pare conosci bene) si deve basare esclusivamente sulle piste da sci e sulla sempre più breve stagione invernale? E, diciamolo pure, su quel tipo di turismo alla mordi e fuggi che caratterizza sempre più la categoria degli sciatori? Ti ricordi cosa ha detto il Sindaco di San Vito qualche settimana fa? che l'affluenza è andata bene durante i weekend... Tu pensi veramente che le sorti economiche della valle possano risollevarsi con qualche weekend all'anno? Non credi che quei turisti che vogliono il comprensorio lo facciano anche per un interesse personale, ovvero quello di usare il meno possibile la macchina?
    Per me di collegamenti ne sono stati fatti abbastanza. Ma chi l'ha detto che dobbiamo collegare tutto con tutti? Per cosa poi? Per soddisfare un numero di sciatori sempre più esiguo e sempre più capriccioso? Bel modo di fare un progetto economico, soddisfare i capricci dei figli di papà!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy