Pagina 69 di 94 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Devo ammettere che l'aver inserito la Marmolada mi ha stupito molto (visto che era stato escluso il Passo Giau...!!!), ma le Tofane SECONDO ME non sono state inserite, o sbaglio?
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che l'aver inserito la Marmolada mi ha stupito molto (visto che era stato escluso il Passo Giau...!!!), ma le Tofane SECONDO ME non sono state inserite, o sbaglio?
    Basta solo informarsi un pochino per non parlare di aria fritta o peggio per non sparare cazzate:

estratto dalla relazione IUCN (sito Provincia di Belluno):
    In one component part (Marmolada), there is a cable car and associated ski lifts, and in another component part (Tofane, part of component 5) there is also a cable car, which is closed in winter. IUCN considers that given the scale of the property neither of the cable cars creates an overriding impact on the natural values of the property, and excluding them from the property is not necessary, provided that they remain carefully managed to avoid any additional growth of their impact.

Lo stesso vale per la storia delle banche che vogliono le ipoteche ma qui credo di offendere l'intelligenza di chi legge... (project financing?...)

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arams Visualizza Messaggio
    Lo stesso vale per la storia delle banche che vogliono le ipoteche ma qui credo di offendere l'intelligenza di chi legge... (project financing?...)
    Avevo già spiegato anche in altri forum (e smara dovrebbe ricordare) cos'è un project financing, cos'è un business plan, come e perchè le banche decidono di finanziare un progetto ....
    ma finchè qualcuno mette in giro voci (e qualcuno ci crede!) che verranno ipotecati i terreni, forse gioverebbe spiegare ancora.

E mi fa anche pensare che c'è chi sta facendo disinformazione in modo disonesto.

Di questo smara dovresti scandalizzarti, non del fatto che la consecutio delle date non ti torna.
    Ultima modifica di sanvito25; 18-05-2011 alle 10:45 PM

Senior Member

Predefinito

Ahi, ahi, signora smara, mi è caduta sulle Tofane. Nel sito Dolomiti Unesco sono compresi tre impianti di risalita: la funivia della Marmolada, quella che porta a Cima Rosetta nelle Pale di San Martino e la funivia della Tofana. Se non ricordo male, ne ha fatto riferimento anche il sindaco di Sanvito nell'intervento a radio cortina di qualche tempo fa.

Senior Member

Predefinito

Sai Egon, mi sta venendo un terribile sospetto... vuoi vedere che l'Unesco ha riconosciuto questi posti "patrimonio dell'umanità" proprio perché sono ancora integri ed incontaminati?
    Sai smara, io di origine sono del nordest che più nordest non si può, ma ora abito al confine con la bassa pianura padana. Mi sto formando una convinzione. Vuoi vedere che la bassa padana non è patrimonio dell'umanità perchè sono terre intensamente coltivate (e irrigate) da secoli che dànno da mangiare a tanti tranne che a quelli della benemerita istituzione?

Junior Member L'avatar di Kobe24

Predefinito

Basta solo informarsi un pochino per non parlare di aria fritta o peggio per non sparare cazzate:

In one component part (Marmolada), there is a cable car and associated ski lifts, and in another component part (Tofane, part of component 5) there is also a cable car, which is closed in winter. IUCN considers that given the scale of the property neither of the cable cars creates an overriding impact on the natural values of the property, and excluding them from the property is not necessary, provided that they remain carefully managed to avoid any additional growth of their impact.

Ragazzi, io non essendo della zona volevo capire se ciò che mi è stato riferito è vero, volevo sentire anche altre campane prima di giudicare, come ho già detto nel mio primo messaggio, io sarei tuttora favorevole alla costruzione degli impianti...
    E sì, magari sono un po' ignorante in materia, ma sarei stupido se non mi informassi, non lo sono se riporto cose a me dette interessandomi al problema.

Predefinito

Ciao arams! Sono contenta di aver dubitato dell'inserimento delle Tofane nel patrimonio dell'Unesco, così sei ricomparsa! Sempre con i tuoi modi gentili e delicati. sai sono contenta di esercitare su di te questi sentimenti, mi fa sentire utile!
    Siccome io non mi offendo anche se mi dici che non sono intelligente, perché non me lo spieghi tu il meccanismo in base al quale le banche ti prestano i soldi senza avere delle garanzie in cambio? Perché non l'ho proprio capito!
    Mentre tu, con il tuo linguaggio colorito, magari, riesci a fare entrare questi semplici concetti anche nella mia testa dura....
    Ultima modifica di smara; 19-05-2011 alle 07:56 AM
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io non essendo della zona volevo capire se ciò che mi è stato riferito è vero, volevo sentire anche altre campane prima di giudicare, come ho già detto nel mio primo messaggio, io sarei tuttora favorevole alla costruzione degli impianti...
    E sì, magari sono un po' ignorante in materia, ma sarei stupido se non mi informassi, non lo sono se riporto cose a me dette interessandomi al problema.
    Non ti preoccupare Kobe24, qui i toni talvolta si incrudiscono, fa parte dei personaggi che intervengono. Sono contenta che partecipi anche tu, anche se sei a favore
    Ultima modifica di smara; 19-05-2011 alle 08:46 AM

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
    Kobe fai benissimo ad informarti ed a riportare quello che senti in giro, non ti preoccupare.

Quello che mi preoccupa davvero sono le idee strane che si stanno diffondendo, per esempio quella dell'ipoteca dei terreni e dell'indebitamento del Comune. MI sembrano destituite di ogni fondamento e messe in giro ad arte per orientare il voto.
    Oppure non ho capito niente io o mi sfugge qualcosa, il che potrebbe anche essere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanvito25 Visualizza Messaggio
    E mi fa anche pensare che c'è chi sta facendo disinformazione in modo disonesto.

Di questo smara dovresti scandalizzarti, non del fatto che la consecutio delle date non ti torna.
    Ops, mi ero perso questo richiamo. Devo dire che è uno spunto interessante, potremmo aprirci un bel dibattito! Che cos'è la disinformazione? Non è per caso tutto ciò che non ci garba? Per esempio, se diciamo che il nuovo comprensorio non farà danni all'ambiente, è informazione o disinformazione?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy