Pagina 72 di 94 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Senior Member

Predefinito Scommettiamo

Se vince il sì, mi faccio una zuppa di muschi e licheni. Se vince il no, la zuppa la mangeranno in tanti negli anni a venire. Da domani qualcuno si roderà dentro. A chi andrà il rododendro?

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Murphy dove sei??? Facci sapere qualcosa!!!!! La mia amica ha il cellulare spento! Se non so come è andata la votazione non riuscirò a dormire!
    Certo che il fatto che arams non si sia ancora affacciata a dire qualcosa, mi fa pensare bene! O è andata a festeggiare o andata a buttarsi nel Boite...
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Insomma le Regole dicono di NO al comprensorio. La maggioranza delle Regole. La cosa bella è che il sindaco dice che se lo aspettava. Sarà per quello che, nei giorni scorsi, era andato a cercare un po' di conforto nei paesi limitrofi, per vedere se le altre giunte gli davano una pacca sulla spalla e gli dicevano "ma noi siamo con te". Certo certo, ciascuno cerca di consolarsi come può. Perché l'importante non è capire se il paese che si sta amministranodo è soddisfatto delle scelte che fa la propria amministrazione, l'importante è farsi dire "hai ragione".
    Comunque sembra che nei giorni scorsi, si erano già resi conto tutti che la giunta avrebbe fatto un buco nell'acqua con questa proposta. Sì perché, così mi è stato raccontato, hanno mandato a tutti i Regolieri una bella letterina, per impietosirli, usando toni melodrammatici, con la quale dicevano: o votate sì o i nostri figli non avranno un futuro. Se fossi stata una mamma regoliera mi sarei arrabbiata come una biscia! Ogni volta che sento un politico usare l'immagine dei bambini divento una iena! Penso che i bambini possano avere un futuro difficile solo se sono circondati da adulti che ne usano l'immagine a proprio piacimento. Che brutta storia!

Ma non sto tranquilla, no, neanche un po'. Non so perché ma, secondo me, questa storia non finirà qui.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Bene Smara, mi sembra che la cosa sia abbastanza chiara.

Il post con cui ci informi del NO trasuda legittima soddisfazione.

Ma soddisfazione per cosa?
    Soddisfazione per gli habitat primari preservati?
    Soddisfazione per i biotopi?
    Soddisfazione per l'ambiente che lasceremo integro ai nostri figli?

No, niente di tutto questo, neanche una parola.

La tua soddisfazione e le tue parole sono tutte (e sottolineo tutte) per la sconfitta di chi l'aveva proposto. Non per l'ambiente.

Se già 4 mesi fa, dopo aver letto i tuoi primi post, scrissi che si capiva lontano un miglio da che cosa eri animata ..... beh adesso credo proprio sia chiaro a tutti.

Predefinito

Evidentemente ho "trasudato" male, perché non sono affatto soddisfatta. Al contrario, sono ancora molto preoccupata, perché io non mi fermo al voto, come ho già detto in altri post. Per me la cosa più preoccupante di tutta questa storia è sempre stato il comportamento di questa amministrazione, un comportamento che non mi tranquillizza neanche un po'. Perché è un comportamento di chi ha voluto imporre una scelta, di chi ha rifiutato il dialogo con metà (e più) della popolazione sanvitese, un comportamento di chi usa mezzi del tutto discutibili per riuscire a strappare qualche voto per pietà.
    Come posso essere soddisfatta? Torno a ripetere, non sono affatto soddisfatta, perché per me questa storia non finirà qui.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Evidentemente ho "trasudato" male, perché non sono affatto soddisfatta. Al contrario, sono ancora molto preoccupata, perché io non mi fermo al voto, come ho già detto in altri post. Per me la cosa più preoccupante di tutta questa storia è sempre stato il comportamento di questa amministrazione, un comportamento che non mi tranquillizza neanche un po'. Perché è un comportamento di chi ha voluto imporre una scelta, di chi ha rifiutato il dialogo con metà (e più) della popolazione sanvitese, un comportamento di chi usa mezzi del tutto discutibili per riuscire a strappare qualche voto per pietà.
    Come posso essere soddisfatta? Torno a ripetere, non sono affatto soddisfatta, perché per me questa storia non finirà qui.
    Complimenti smara...ti ricordo che hai sbagliato forum forse ti conviene iniziare a scrivere in un nuovo forum denominato: smara contro l'amministrazione sanvitese!!Mi sembra che da "voi" dovreste essere perlomeno soddisfatti della contrarietà del voto visto che non avete anzi diciamo meglio non hai fatto altro che inneggiare a questa con tutte le tue "forze"... ed invece cosa vedo ulteriori critiche all'amministrazione...
    in realtà guarda io ieri c'ero all'assemblea..e altro non si è consumato che il funerale del nostro...(o forse anche tuo?) paese...vabbè ci insegnerai la strada per immergerci nel famoso benessere psicofisico che "voi" proponete!!!Buon futuro a tutti!!!Siamo in attesa di proposte concrete:.forza con il pensiero...ma sopratutto con i fatti

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    Complimenti smara...ti ricordo che hai sbagliato forum forse ti conviene iniziare a scrivere in un nuovo forum denominato: smara contro l'amministrazione sanvitese .....
    Quoto.
    Smara, le tue tesi sono legittime, ma apri un altro topic "contro" l'amministraziopne comunale. Così non lo leggerò. ma non lo leggerei neanche se fosse "pro".

A me interessava discutere del si o del no a questo comprensorio, ma, ancor di più, del "si" a qualcosa, se "no" doveva essere a questo comprensorio.

Qui secondo me sei ormai ...

Predefinito

Ognuno ha le sue peculiarità. Personalmente i ragionamenti a compartimenti stagni mi stanno stretti. In questa discussione i miei post hanno trattato vari argomenti, ma sono sempre stata attaccata quando criticavo l'operato dell'amministrazione sanvitese (prima e unica promotrice del Comprensorio), sollevando le orde di difensori dei poveri assessori sanvitesi. Loro, e non io, hanno fatto molto più chiasso di me, facendo intendere che quella fosse una sancta sanctorum intoccabile. Per me, nello specifico, di intoccabile c'era solo il sito UNESCO. Ma ognuno è libero di pensarla com più gli piace.

Predefinito

Scusa Bosk, ma secondo te una proposta che esce fuori da un forum può essere credibile? Sarebbe un altro coniglio bianco, come il comprensorio! Bisogna prima studiare, raccogliere i dati, incontrare e far incontrare le parti in causa, verificare la normativa (che cambia in continuazione), capire quali sono le finanze in gioco, confrontarsi con i piani provinciali e regionali e poi buttar giù una strategia. Così facendo, forse, si potrebbe individuare un piano di sviluppo turistico. Io non credo nei conigli tirati fuori dal cilindro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Insomma le Regole dicono di NO al comprensorio. La maggioranza delle Regole. La cosa bella è che il sindaco dice che se lo aspettava. Sarà per quello che, nei giorni scorsi, era andato a cercare un po' di conforto nei paesi limitrofi, per vedere se le altre giunte gli davano una pacca sulla spalla e gli dicevano "ma noi siamo con te". Certo certo, ciascuno cerca di consolarsi come può. Perché l'importante non è capire se il paese che si sta amministranodo è soddisfatto delle scelte che fa la propria amministrazione, l'importante è farsi dire "hai ragione".
    Comunque sembra che nei giorni scorsi, si erano già resi conto tutti che la giunta avrebbe fatto un buco nell'acqua con questa proposta. Sì perché, così mi è stato raccontato, hanno mandato a tutti i Regolieri una bella letterina, per impietosirli, usando toni melodrammatici, con la quale dicevano: o votate sì o i nostri figli non avranno un futuro. Se fossi stata una mamma regoliera mi sarei arrabbiata come una biscia! Ogni volta che sento un politico usare l'immagine dei bambini divento una iena! Penso che i bambini possano avere un futuro difficile solo se sono circondati da adulti che ne usano l'immagine a proprio piacimento. Che brutta storia!

Ma non sto tranquilla, no, neanche un po'. Non so perché ma, secondo me, questa storia non finirà qui.
    Riporto, per far capire come il nostro amico Smara travisa la realtà, la lettera in questione, così ognuno può farsi la sua idea:

Nuova Generazione ha pubblicato sul blog facebook Nuovo comprensorio sciistico Cadore-Civetta, dite la vostra il seguente post:

Pubblichiamo la lettera che la nostra Amministrazione ha spedito nei giorni scorsi a tutti i regolieri di San Vito.

Caro regoliere,
    come saprai, il prossimo 22 maggio, partecipando all’assemblea delle Regole, potrai esprimere o meno il tuo consenso all’utilizzo del territorio regoliero per il progetto del nuovo comprensorio sciistico Cadore – Civetta.
    E’ importante precisare che adesso si è chiamati ad esprimere solo un parere preliminare su uno studio di fattibilità, rimandando, in caso di responso positivo, a successive assemblee il proprio benestare su tutte le altre questioni correlate (terreni compensativi, finanziamento dell’opera, gestione dei rifugi, previsioni del P.A.T., etc…). Qualora si dovesse invece manifestare il voto contrario dell’Ente Regoliero, proprietario della stragrande maggioranza del territorio coinvolto, il progetto verrà messo definitivamente nel cassetto.
    Ora dunque si chiede solamente se si condivide o meno l’intento del progetto, il quale poi dovrà essere approfondito e quindi modificato e migliorato, ascoltando le idee e le esigenze di tutti, compresa la volontà, già manifestata dalla Regola di Chiapuzza e Costa, che gli impianti non interessino i suoi terreni.
    Riteniamo che sia un dovere di tutti prendersi la responsabilità di cogliere o meno questa opportunità di sviluppo della nostra valle, senza nascondersi dietro a finti problemi come quello della paventata speculazione edilizia, la quale, peraltro, ha proliferato nel nostro paese senza bisogno degli impianti. Ribadiamo comunque che il programma della nostra Amministrazione, che troverà applicazione nel P.A.T., non prevede nuove seconde case, perché siamo convinti che esse siano dannose allo sviluppo turistico.
    Ci siamo quindi permessi di inviarti questa lettera per ribadire la grande importanza che ha la tua partecipazione al voto del 22 maggio, che tu sia favorevole o contrario, proprio perché condizionerà, in un senso o nell’altro, il tipo di economia del nostro paese nei prossimi decenni e, di conseguenza, il futuro dei nostri figli.
    Rimanendo a disposizione per ogni necessità, porgiamo i più cordiali saluti.
    L’Amministrazione Comunale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy