Pagina 8 di 94 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 938

Discussione: Nuovo comprensorio Cadore-Civetta

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Non è grave ma è una questione seria, cerchiamo di trattarla come tale.
    NuovoCadore Staff

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smaraa Visualizza Messaggio
    Scusa ecko ma non riesco a trovare nel pannello utente dove cambiare nickname...
    Invece, riguardo allo spauracchio della speculazione edilizia, vi voglio riportare quello che l'assessore al turismo ha scritto in un forum sull'argomento:
    [/I]
    Mi fa piacere vedere che anche in altri forum c'è qualcuno che vede lo "spauracchio" della speculazione dietro a questo progetto!
    Comunque, cara SmarAA, dal momento che appoggi la posizione dell'assessore, avresti dovuto anche tu firmarti con nome e cognome, pur stando dentro un forum...

Junior Member

Predefinito

Ciao a tutti.
    Noto purtroppo che sul forum si continua a discutere di vari argomenti (dalla pipì dei bambini all'ICI degli alberghi) ma si parli poco del progetto in sé: ovvero se questo può essere o meno un investimento in grado di dare prospettive nuove, serie e sostenibili al Cadore e la sua gente. Penso che tutti, almeno quelli che ci vivono, si rendano conto che i nostri paesi - chi più chi meno - stiano soffrendo sempre di più e non c'è nulla che faccia pensare che le cose possano cambiare e migliorare, anzi. Mi dispiace che non ci si interroghi su questi problemi ma si preferiscano delibere, date, ecc..
    In ogni caso ricordo anche io a tutti che mercoledì alle 20.30 ci sarà una nuova presentazione a Tai per tutti gli abitanti del centro Cadore e chiunque fosse interessato.
    Ciao!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Presentazione a Tai di Cadore...

Riporto l'appuntamento
    NuovoCadore Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cri_SanVito Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Noto purtroppo che sul forum si continua a discutere di vari argomenti (dalla pipì dei bambini all'ICI degli alberghi) ma si parli poco del progetto in sé: ovvero se questo può essere o meno un investimento in grado di dare prospettive nuove, serie e sostenibili al Cadore e la sua gente. Penso che tutti, almeno quelli che ci vivono, si rendano conto che i nostri paesi - chi più chi meno - stiano soffrendo sempre di più e non c'è nulla che faccia pensare che le cose possano cambiare e migliorare, anzi. Mi dispiace che non ci si interroghi su questi problemi ma si preferiscano delibere, date, ecc..
    Ciao Cristiano! Ben tornato! E’ vero che non è stato più toccato l’argomento “economico”, del resto sei andato via tu e dal momento che i contenuti dei forum vengono forniti dai loro partecipanti, si è discusso di altro. Però di punti aperti ne sono rimasti ancora tanti, oltre a quello economico, come il problema dell’iter amministrativo del progetto, dei soldi impiegati finora dall’amministrazione (che sembra l’unica intenzionata ad investire in quest’opera), dell’impatto ambientale e della viabilità.

Ma torniamo agli aspetti economici, che da come dici tu dovrebbero essere i più importanti. Dal tuo ultimo intervento è stato capito solo in che modalità si pensa di gestire, quando sarà, il progetto. Però, come dici tu, è forse più importante capire quanto questo progetto sarà in grado di alleviare le sofferenze della valle. Siccome però non sono in grado di capire molto i termini tecnici, mi piacerebbe che tu mi aiutassi a capire la situazione in termini semplici. Tu parli di una valle “sofferente”, quindi avrai sicuramente i dati su quanti siano i disoccupati , sulle percentuali di coloro che vivono sotto la soglia di povertà, sul reddito medio degli abitanti della zona, sul flusso dei clienti degli alberghi, ecc. Perché se tu ci fornissi questi dati, sarebbe più facile capire i valori economici di questo progetto, in termini di miglioramento di questa situazione così disastrosa.

Ciao

Predefinito

ho una proposta....
    invece di fare il nuovo comprensorio ,perché non trasformiamo gli alberghi ( purtroppo pochi) e le altre attività commerciali in tante stalle modello?
    potremmo allevare mucche , pecorelle ............e tanti fiorellini di lilla!!!
    potremmo tornare anche a lavorare la terra.. che belllo tutti nei campi !!!
    Ho inoltre una proposta anche per la viabilità... blocchiamo le auto a Llongarone ,facciamo un bel parcheggio e facciamo salite i nostri turisti (quelli che vengono a vedere le mucche e i contadini)sui carri trainati da splendidi cavalli
    naturalmente in valle l'accoglienza sarà : ragazze con le gonne lunghe con grembiulino a fiorellini ,le treccine e naturalmente le guanciotte rosse
    non vi sembra un'ottima idea?
    meditate gente meditate!!!
    a proposito le firme contro il nuovo comprensorio questa mattina erano 1009 ....
    che strano pero che solo 19 persone di San Vito abbiano firmato...... ma forse io non riesco a capire ... non ho studiato!!!

Predefinito

Che tu non abbia studiato non è vero, fino a 19 sai contare!

Predefinito

Sono incappata in questo articolo: http://carta.ilgazzettino.it/MostraS...05&CodSigla=BL
    Adesso lo so che dico una cosa che farà arrabbiare crodarossa, smaraa ecc. però questa volta non è colpa mia, è colpa dell'assessore de lotto che usa due pesi e due misure. I firmatari, che non gli garbano, sono foresti e quindi non capiscono, mentre il professore olandese che vive a venezia (quello che ha scritto la relazione socio-economica) lui sì che capisce i problemi del cadore. E chi glielo ha detto all'assessore che tra questi firmatari della petizione (sempre quelli che non gli garbano) non ci sia anche lì qualche professore? La differenza è che tra quelli che hanno firmato nessuno ha preso 80.000 euro per esprimere quello che pensava!

Predefinito

ciao a tutti, leggo da qualche giorno questo forum e finalmente mi sono deciso ad intervenire. Volevo fare i complimenti a smara perchè é davvero acuta e brillante. Vorrei consigliare inoltre la lettura delle considerazioni che troverete in questa relazione perchè esprimono al meglio quello che penso. Vorrei precisare che non sono io l'autore. http://www.pelmo-mondeval.it/2011/01...comment-page-1
    buona continuazione

Predefinito

Grazie per il link murphy, era da qualche giorno che cercavo notizie di questo tipo.
    NuovoCadore Staff

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy