-
Senior Member
Nuovo comprensorio Cadore-Civetta
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Mi piacerebbe avere qualche informazione sul nuovo comprensorio Cadore-Civetta, a dire il vero sono molto preoccupata che possano fare del male ai nostri bei monti... 
Chi sa darmi delle info? Grazie.
-
Administrator
Ciao Smara, benvenuta sul forum di NuovoCadore.
Per ora non abbiamo grandi notizie a riguardo. Siamo stati contattati la scorsa settimana per pubblicare il comunicato stampa e la locandina relativa ai primi incontri di presentazione del progetto.
Se qualcuno ha altre info le inserisca di seguito.
-
Senior Member
-
Sono un nuovo iscritto. Prometto che poi passo alle presentazioni. Ma intanto vi informo che sul sito www.nuovagenerazione.it si trovano tutte le informazioni sul nuovo comprensorio cadore civetta. Ciao a tutti e buona lettura (ma sei anni previsti per la realizzazione mi sembrano troppi!). egon
-
Senior Member
Grazie Egon della preziosa indicazione, ho trovato tantissimo materiale su quel link. La situazione è abbastanza grave, da quello che ho letto gli interventi saranno massicci, ma come possono stravolgere un sito paesaggistico così bello? E poi i soldi dove li prendono? Mi chiedo come si possa dare più importanza a questi impianti di quanta se ne dia alla frana di Cancia....
-
Buongiorno a tutti. Sono anch'io una nuova iscritta e per motivi di tempo non ho ancora avuto tempo di presentarmi...
Mi trovo totalmente d'accordo con le questioni sollevate da Smara. Non riesco a concepire come sia possibile effettuare un intervento di quel genere in un'area così importante sotto il punto di vista ambientale, storico ma anche affettivo. Per me quella zona, definita "monte", è un pezzo della nostra identità. Non posso neanche pensare allo stravolgimento che potrebbe causare la realizzazione del progetto, oltre al fatto che la facilità di accesso a certe zone causerebbe una frequentazione di massa di aree che devono il loro mantenimento proprio alla scarsa affluenza...
-
Senior Member
tranquilli tutti non fanno collegamenti neppure acortina figuriamoci a s.vito ....è solo propaganda....
-
Senior Member
mi chiedo perché allora dobbiamo pagare noi la loro propaganda... ci vorrebbe una verifica della Corte dei Conti....
-
Administrator
-
Senior Member
Tranquilli la lettera di oggi di una ambientalista guarda caso è contraria al progetto ..."strano"...di solito gli ambientalisti sono cosi costruttivi ....e positivi ....mi astengo da ogni altro commento su questa categoria di persone ....(nel senso di chi è contario a tutto) sennò verrei sicuramente censurato ..... probabilmente anche denunciato ......e forse pure di + .........
Ultima modifica di giovanni; 20-01-2011 alle 08:52 PM
giò73
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Privacy Policy
Cookie Policy