Citazione Originariamente Scritto da guid-1 Visualizza Messaggio
primo non faccio la vittima
secondo: come fai a dire che non ho mai messo il naso fuori di casa? che ne sai tu? sono stato oltre 30 anni emigrante ti può bastare?
poi si da il caso che a livello politico venga tutto deciso a venezia, per quanto riguarda il resto della discussione su chi decide su di noi, questo forum (e molti altri) ne è la dimostrazione, persone che non vivono nè lavorano qui hanno la pretesa di intromettersi in decisioni che non competono loro per il puro gusto di contestare
ma se sei stato emigrante come fai a parlare così? io sono costretta a cambiare città quasi tutti gli anni, vado dove trovo lavoro. Ho visto delle situazioni terrificanti, più nelle grandi città che nei paesi. Ci sono quartieri di napoli o di roma che fanno venire i brividi per come vive la gente, sembra il terzo mondo! c'è gente che vive ancora nelle baracche, senza luce e senza acqua. Ci sono delle scuole con i cartoni attaccati alle finestre. Tu dici che il Cadore sta soffrendo, sarà vero, ma baracche non ne ho viste e neppure i cartoni alle finestre.

La gente che a Venezia prende le decisioni è stata messa là anche dai cadorini. Come la giunta di San Vito è stata votata dai suoi abitanti anche da qualcuno contrario al progetto. Ma ormai l'hanno votata e il progetto è dentro alle stanze della Regione, Regole o non Regole, forum o non forum.