A 5 mesi dall’apertura, il forum NuovoCadore.it si evolve e diventa portale. Un sito vero e proprio quindi, in grado di raccogliere notizie ed articoli in modo semplice e accessibile a tutti. Ordinato per categorie tematiche, all’interno delle quali trovano spazio articoli, news, approfondimenti e curiosità riguardanti il Cadore. Disponibili inoltre una serie di applicazioni utili per i visitatori, dal meteo locale al calendario eventi, il tutto sempre aggiornato quotidianamente.
Il portale è interattivo e permette l’inserimento di commenti, la segnalazione di eventi, la traduzione automatica degli articoli in oltre 20 lingue (quindi utile anche per turisti stranieri), un elenco dei link a tutti i siti cadorini e una raccolta di video su youtube. Il forum naturalmente rimane attivo e parte integrante del portale: un’ottima piazza virtuale dove potersi confrontare con gli altri e scambiarsi opinioni. E’ stata da poco inserita infine una galleria immagini, che raccoglie foto vecchie e nuove della valle cadorina. [continua]
Questo portale sarà un nuovo canale tra i media locali, che non vuole sostituire i media tradizionali (giornali, tv, radio) bensì integrarsi a loro: ne è esempio la già attiva collaborazione con Radio Club 103. NuovoCadore.it è un aggregatore di notizie locali e in futuro saranno inoltre proposti contenuti di interesse culturale, interviste a personaggi della zona e contenuti inediti.
Ricordiamo che questo progetto è nato principalmente con l’obiettivo di valorizzare il Cadore.
NuovoCadore.it vuole diventare un punto di riferimento per chi in Cadore è nato, per chi ci vive, per chi ci ha vissuto, per chi l’ha visitato o per chi lo vuole visitare. L’intento inoltre, è quello di creare una sorta di “tavola rotonda”, un punto di incontro e di confronto tra tutte le realtà presenti in questa zona (amministrazioni comunali, associazioni, gruppi, ecc).
Si cercano collaboratori per portare avanti il progetto NuovoCadore (per la realizzazione di articoli, la segnalazione di eventi e notizie, ecc). Invitiamo inoltre, associazioni, gruppi e realtà cadorine a segnalarci le proprie iniziative e progetti.
Scrivete a: info@nuovocadore.it
Il sito ha anche una pagina facebook con oltre 500 iscritti, aggiungeteci!