Il Primo maggio 2013 riapre la struttura del Parco Avventura di Caralte in comune di Perarolo di Cadore. Ricche offerte per il divertimento, lo sport e il relax.

L’Associazione Cadore Avventura che gestisce il Parco organizza una ricca serie di attività per soddisfare le più svariate richieste del pubblico.

Il divertimento è assicurato per grandi e piccini da ponti tibetani, carrucole e attraversamenti sospesi tra gli alberi. Diversi i percorsi in cui ci si può cimentare: dalle lunghe carrucole, all’avventura per i bambini, fino al brivido del percorso alto per ragazzi e adulti.

Ma al Parco Avventura di Caralte c’è molto altro. Per gli amanti dello sport e del benessere vengono proposti corsi di nordic walking, escursioni in ambiente naturale alla scoperta della natura e dei luoghi selvaggi e ricchi di storia di Caralte e Perarolo e delle Dolomiti.

Per chi vuol rilassarsi niente di meglio del solarium lungo le sponde dell’incantevole lago che accoglie i visitatori del Parco Avventura.

Infine le stimolanti sensazioni del “barefooting”, la camminata a piedi nudi lungo il percorso appositamente allestito lungo il lago, che vi permetterà di camminare su sassi arrotondati, sabbia, cortecce, pigne e altri materiali naturali. E’ fantastico. Provare per credere!

Per le scuole sono previste attività didattiche specifiche per tutto il mese di maggio e numerose sono le prenotazioni già arrivate, non solo dalla nostra Provincia, ma anche dal resto del Veneto.

Il Parco rimarrà aperto nel mese di maggio nelle giornate di sabato e domenica dalle 14 alle 18:00.

Fonte: Bellunopress.it