La Pro Loco Tiziano di Pieve lancia la seconda edizione dell’iniziativa “Presepi in famiglia”, che inizierà il giorno dell’Immacolata per concludersi il 6 gennaio 2015. Chi è interessato a partecipare può iscriversi fino al 31 ottobre. Le schede di adesione sono reperibili nei negozi e nella sede della Pro Loco Tiziano, in piazza municipio. Una volta compilate, potranno essere consegnate al bar “Perché no” di Pieve; al bar Saetta di Pozzale; al Laris bar a Tai; al bar Osteria da Giosuè a Nebbiù; al Simpaty bar a Sottocastello oppure inviate all’indirizzo email prolocotiziano@gmail.com.

La prima edizione del concorso è stata vinta da Marco Sopracolle di Pozzale con un presepe molto particolare. I presepi partecipanti furono 44, più 2 fuori concorso, e le schede valide che hanno stabilito la graduatoria furono 120. Tutti i presepi, fotografati da Frol, sono visibili nel sito www.parlaconbabbonatale.it e sulla pagina Facebook.

«Anche la seconda edizione del concorso» spiega la Pro Loco, «propone a tutti gli amanti dei presepi l’abbinamento del piacere della visita alle ricostruzioni della nascita di Gesù a quello di fare un giro per le frazioni di questo comune. Il presepe è una tradizione che si tramanda fin dalla notte dei tempi ed è una delle testimonianze della profonda devozione a Dio che contraddistingue le genti di montagna. Una usanza sempre vissuta nell’intimità delle mura domestiche che solo oggi la nostra comunità ha deciso di “portare fuori” dalle proprie abitazioni».