Sabato 11 ottobre 2014, a partire dalle ore 15.30, presso la RSA Marmarole di Pieve di Cadore, si terrà la II edizione delle Festa “Volontaria – Mente”, organizzata dalla cooperative sociale KCS Caregiver.
La festa, momento di incontro e divertimento per i nostri ospiti, rappresenta anche l’occasione per ringraziare le Associazioni di Volontariato e tutti i volontari che già collaborano alla vita della nostra residenza ed anche per promuovere l’interazione e l’integrazione tra la realtà dell’RSA, il territorio, le istituzioni locali ecc. Nel corso del pomeriggio saranno presenti il Sindaco del Comune di Pieve di Cadore Maria Antonia Ciotti le già citate associazioni di volontariato.
Nella struttura vengono organizzati regolarmente degli eventi al fine di celebrare le varie festività come il Natale, la Pasqua e mensilmente festeggiamo i compleanni degli ospiti. Tali occasioni, in cui si sono esibiti gruppi musicali e cori locali, sono sempre molto apprezzate dai nostri “nonni” e rappresentano un momento di aggregazione molto importante. La giornata sarà allietata dalla presenza del Coro Cadore che si esibirà per noi.
Programma della giornata
ore 15.30: Saluto della Direzione e del Sindaco di Pieve di Cadore Maria Antonia Ciotti.
ore 16.00: Presentazione delle attività educative da parte degli educatori Sofia De Bernardo e Michele Fontana e illustrazione del progetto “Viaggio alla conoscenza del Cadore e Ampezzo” a cura del prof. Mario Ferruccio Belli, un percorso storico e geografico che consentirà uno scambio conoscitivo tra le diverse realtà territoriali
In tale occasione approfitteremo per ringraziare le Associazioni di Volontariato presenti e le persone che si rendono disponibili collaborando in modi diversi alla vita della nostra residenza.
La festa sarà allietata dalla presenza del “CORO CADORE”
Ore 17.30: buffet
Si chiede cortesemente di confermare la presenza telefonando al numero 0435/501548