Il 25 luglio 2015, presso la Climbing Arena della Diga Enel di Pieve di Cadore (in località Sottocastello), avrà luogo il Memorial Luca De Gerone, ormai tradizionale appuntamento con l’arrampicata per bambini e ragazzi giunto alla sua XI edizione. Bambini e ragazzi avranno l’opportunità di sperimentare la sfidante esperienza dell’arrampicata sportiva artificiale in un contesto accogliente, sicuro e giocosamente competitivo.
La gara avrà luogo nel suggestivo scenario della Diga Enel di Pieve di Cadore, che per l’occasione sarà possibile visitare. Anche quest’anno infatti l’Enel si è dimostrato sensibile alla valorizzazione del nostro territorio, sostenendo economicamente l’iniziativa e mettendo a disposizione personale specializzato che accompagnerà i visitatori all’interno della diga e ne illustrerà le caratteristiche tecniche.
I partecipanti verranno raggruppati in 4 categorie suddivise in maschile e femminile: under 8, under 10, under 12 e under 14. Verranno premiati con un trofeo i primi tre concorrenti di ogni categoria e saranno sorteggiati fra tutti gli iscritti numerosi premi che gli sponsor Look, Occhiali, Scarpa, Camp, Rock Experience e De Menego Occhiali hanno messo a disposizione. Durante il corso della giornata, per tutti, grandi e piccoli, sarà possibile provare la scalata alla diga. Sarà inoltre attivo uno stand enogastronomico ove si serviranno piatti della tradizione locale.
Il Gruppo Rocciatori Ragni di Pieve di Cadore, che promuove e organizza l’evento in collaborazione con l’Enel e il Comune di Pieve di Cadore e di cui quest’anno ricorre il 70° dalla fondazione, in occasione dell’anniversario desidera rendere l’edizione 2015 particolarmente adrenalinica, con la dimostrazione di slackline sulla diga che vedrà impegnati il noto atleta altoatesino Armin Holzer e un gruppo di slackliner locali, fra i quali Aldo Valmassoi.