Trent’anni di Cadore Volley

cadore Volley_logoIl 20 settembre 2015 sarà una data molto importante per la società pallavolistica cadorina che celebra il suo 30° anno di attività. Fu infatti nel 1985 che, con grande entusiasmo il maggiore dell’esercito Sergio Cociani proprio a Pieve di Cadore, gettò le fondamenta per quella che sarebbe diventante l’unica società pallavolistica dell’alto bellunese.

“L’ispirazione, se così si può dire, venne dall’occasione di ospitare il trofeo nazionale di minivolley, che quell’anno si svolse proprio nel comune di Pieve di Cadore e diede così inizio ad un sodalizio che ad oggi conta quasi una cinquantina di atleti tesserati e una decina tra dirigenti e collaboratori impegnati nell’organizzazione di allenamenti e campionati di vario livello” spiega la società.

Negli anni la società ha preso parte a campionati provinciale e regionali maschili e femminili con buoni risultati . Domenica 20 settembre sarà l’occasione per ritrovare facce vecchie e nuove che in questi tre decenni hanno fatto la storia della pallavolo cadorina e celebrare un anniversario importante per tutti gli atleti e collaboratori, “ex” e attuali. Il programma prevede alle 11.30 un momento di incontro presso la Magnifica Comunità di Pieve di Cadore e, a seguire, pranzo e presentazione delle squadre partecipanti al campionato 2015/16 presso “La Tappa” di Valle di Cadore.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su