Sabato 19 settembre 2015 alla ore 15,00 si svolgerà la prima edizione della pedonata non competitiva lungo la ciclabile delle Dolomiti. La partenza avverrà in Piazza Tiziano a Pieve di Cadore con arrivo alla Scuola Primaria di Valle.
Il percorso è stato articolato a tappe tematiche, partendo dalla visita all’orto sinergico della Scuola Primaria di Pieve fino alla tappa di carattere storico- culturale presso il centro Polifunzionale di Valle dove verrà illustrato il plastico rappresentante l’antica via romana, passando per la casetta ANA di Tai dove i nostri alpini racconteranno la storia del battaglione Cadore e una successiva sosta ludico-ricreativa nei pressi dello Skibar a Tai a cura della Proloco.
L’intento è di riunire in una grande e colorata manifestazione alunni, famiglie, insegnanti , personale scolastico e simpatizzanti e rendere così visibile la nostra realtà scolastica – l’istituto conta oltre 500 alunni frequentanti i diversi gradi – e raccogliere fondi per finanziare nuovi progetti per l’anno scolastico 2015/16.
La partecipazione alla manifestazione è libera; alla partenza sarà possibile versare un contributo di 10 euro e ricevere una maglietta con il simpatico logo della manifestazione .
All’arrivo, grazie a numerosi generosi sponsor che hanno creduto nella validità dell’iniziativa, i partecipanti potranno rifocillarsi al rinfresco allestito dai genitori nel cortile della scuola primaria di Valle.