(riceviamo e pubblichiamo)

Ciao, sono Anna, sono di Pieve di Cadore ma vivo a Barcellona. Volevo proporvi di inserire nel sito NuovoCadore una pagina relativa al Car Pooling (e car sharing), ovvero una pagina dove gente che viene dal Cadore e ha bisogno di andare a Venezia, Padova, Bologna, o aereoporti vari e tragitto inverso può inserire la sua richiesta. Chi va o torna dal Cadore in macchina può inserire quanti posti in macchina offre, a che ora parte e da che paese, chi invece ha bisogno di un passaggio lo può pubblicare o cercare.
Questo potrebbe servire per riuscire a spostarsi anche quando non ci sono nè treni né bus. Ci sarebbero meno macchine che scendono o salgono, quindi meno smog, meno traffico ecc.
A me capita spesso di dovermi fare venire a prendere fino l’aereoporto perchè non ci sono mezzi pubblici o perchè dovrei aspettare ore in stazione. Immagino che tanta gente si sia trovata nella mia situazione. Di certo è qualche cosa che da noi può essere presa con diffidenza all’ inizio, ma sarebbe una buona occasione per conoscere altre persone e dividere le spese di viaggio.
Secondo me sarebbe molto utile, soprattutto se ci si arrivasse attraverso NuovoCadore, che leggono in moltissimi da noi anche grazie a facebook.

Contemporaneamente abbiamo ricevuto anche quest’altra segnalazione:

Vorrei segnalarvi questa iniziativa che stiamo portando avanti da qualche mese con i Gruppi di Acquisto Solidale della provincia di Belluno: www.bellunosimuove.it
In pratica stiamo cercando di promuovere il car pooling, strumento concreto e a portata di mano per ottenere una mobilità piu’ sostenibile, economica e di buon senso. Considerando che anche in Cadore iniziano a esserci parecchi viaggi inseriti nel sito www.postoinauto.it, ho pensato che forse poteva far piacere anche a voi darne notizia tramite il vostro portale. Ciao, Gimmy

Non resta quindi che augurarvi un buon Car Pooling a tutti!