Ennesima soddisfazione per il TSKS, la scuola di karate tradizionale del Maestro Bacchilega.
Mentre a Belluno si svolgeva uno stage con lo stesso Maestro Bacchilega e con il Maestro Pasquale Acri di Milano al quale seguiva la seconda tappa del Gran Prix provinciale di karate tradizionale, a Crema la squadra agonisti del TSKS faceva incetta di medaglie al Trofeo Masina, gara di livello nazionale che si svolge una volta l’anno e che vede la partecipazione delle squadre regionali nelle specilità di kata, kumite e bunkai. Infatti i risultati non si sono fatti attendere, Sinisa Brocilovic ha conquistato il gradino più alto del podio nel kumite per la categoria speranze, Massimo Bacchilega la medaglia d’argento nel kumite per la categoria cadetti, Alessandro Cesco Bolla il secondo posto nella categoria juniores e Mattia Bacchilega la medaglia di bronzo nella categoria seniores.
Ma non finisce qui: la squadra di kumite del Veneto, composta interamente da atleti del TSKS (Mattia Bacchilega, Mattia Baldo e Alessandro Cesco Bolla) ha conquistato il primo posto nella gara a squadre appunto, guadagnando così il diritto di designare un atleta che avrebbe sfidato il detentore del trofeo dell’anno precedente. Così Mattia Bacchilega, capitano della squadra, ha sfidato Girotti Gianpaolo, dell’Emilia Romagna, detentore del trofeo riuscendo a vincere indiscutibilmente e portando a casa l’ambito trofeo.
Da notare infine che, a parte due ragazze di Padova e di Vicenza, l’intera squadra del Vento era composta da atleti del TSKS di Belluno, cosa che rende ancora più orgogliosi tutti i giovani praticanti della scuola di Belluno.
Fonte: BellunoPress.it