Prima di riferirvi notizie relative alla situazione degli Europei 2012 in Polonia ed Ucraina vogliamo fare una premessa importante. Sappiamo bene infatti che moltissimi di coloro che leggeranno questo articolo sono (o sono stati) patiti e tifosi di calcio. Ma ciò che vi chiederemo di fare -dato che anche chi scrive è tifoso- dovrà essere sovrapposto alla vostra passione calcistica, poiché si sta parlando di morti di animali innocenti e non di semplici proteste contro il calcio in generale, sia chiaro. Tutti gli amanti del calcio, ultras o simpatizzanti che siano, devono essere assolutamente informati sulle ultime barbarie in vista degli Europei 2012 da parte dei paesi organizzatrici.
I telegiornali non vogliono parlarne (tra enormi interessi economici e politici) ma le notizie riguardo questo fenomeno sul web circolano da tempo. E per fortuna che c’è Internet!
Le autorità polacche ed ucraine hanno dato il via libera alle uccisioni di randagi da molto tempo, infatti da più di un anno ormai, solo nella capitale Ucraina Kiev, sono stati uccisi moltissimi animali randagi (si stimano 20.000 cadaveri) in vista degli Europei, per “purificare la città”.
Avvelenati, fucilati, bruciati, schiacciati, percossi con qualunque tipo di strumento o arma, i poveri animali randagi delle città dei due stati, hanno subito queste orribili morti. Invece di agire con umanità e razionalità, ovvero trasportare gli animali in rifugi appositi, farli adottare o (sia pure) rivendendoli, è stata presa l’unica “non soluzione” che non poteva essere stata presa!
Di fronte a queste oscenità, di fronte a video contenenti immagini orribili agli occhi umani, di fronte a cani bruciati, fucilati, morti avvelenati o picchiati a sangue, c’è da porsi una domanda: PERCHE’? Perché l’uomo è così crudele? Perché tra tutte le soluzioni proposte ha dovuto scegliere proprio l’unica, inspiegabile e condannata da tutti? Problemi economici? Questione politica? O semplicemente pazzia dei capi di stato? Fatto sta che tutt’ora, nel momento stesso in cui state leggendo questo articolo, o quando dormite, quando mangiate o quando abbracciate un vostro familiare, contenti di averlo incontrato o solamente per affetto nei suoi confronti, migliaia, se non milioni di randagi stanno morendo INUTILMENTE per uno sport, che, lasciatemelo dire, è inutile praticare!
Se delle vite vengono messe a rischio per garantire la pratica di uno sport, allora è meglio che quello sport venga bandito, eliminato e soppresso, così come si sta sopprimendo ora la vita di un randagio che, come prima detto, si sta chiedendo: “Perché? Cosa ho fatto di male?”
BOICOTTIAMO EURO 2012 POLAND/UKRAINE! BOICOTTIAMO INUTILI STRAGI DI MASSA PER LO SVOLGIMENTO DI UNO SPORT DI DIVERTIMENTO! BOICOTTIAMO PER DIFFERENZIARCI DA CAPI DI STATO POLACCHI O UCRAINI! IO SONO UN UOMO, NON UN ASSASSINO!
COSA PUOI FARE
> Non guardare le partite di Euro 2012
> Non comprare alcun tipo di gadgets di Euro 2012
> Non comprare (almeno per un paio di mesi) articoli degli sponsor 2012 (vedi immagine sotto)
> Firma la petizione online
> (se hai coraggio) Guarda e diffondi questo video
> Condividi questo articolo, fallo leggere e invita amici, parenti e conoscenti a boicottare Euro 2012
Protestiamo uniti contro brutalità insensate, per far capire che la giustizia può esistere e che un giorno tutto ciò che capi di stato e sindaci Polacchi/Ucraini stanno facendo, finirà e gli si ritorcerà contro!