VENERDI’ 20 LUGLIO ore 17,30 sala della Magnifica Comunita’ a Pieve di Cadore
QUALE FUTURO PER LE DOLOMITI DELL’UNESCO?: Incontro-Confronto tra i responsabili territoriali della Fondazione. Andranno in scena le aspettative, i propositi e le speranze che stanno alla base del grande progetto di tutela e di promozione delle montagne piu’ belle del mondo.

DOMENICA 22 LUGLIOore 7 ritrovo in Piazza Tiziano a Pieve di Cadore
CON IL CAI ALLA SCOPERTA DELLA MISTERIOSA VAL ANFELA

DOMENICA 22 LUGLIO ore 21 Auditorium Cos.Mo
UNA MONTAGNA DI PROPOSTE PER L’ESTATE: Cai, Guide alpine, Soccorso alpino, Gruppo
Rocciatori Ragni e Gestori di rifugi presentano, con musica e immagini, una montagna di passione.

MARTEDI’ 24 LUGLIO ore 21 Auditorium Cos.Mo
UNA MONTAGNA DI SOLIDARIETA’: l’alpinista Fausto De Stefani (sesto uomo a salire tutti gli 8000 senza ossigeno) e il dottor Mauro Ciotti raccontano l’ambulatorio “Giuliano De Marchi” in Nepal. Una serata di immagini, musica e testimonianze sulla lunghezza d’onda della solidarietà.

MERCOLEDI’ 25 LUGLIO ore 18 Sala della Magnifica Comunità di Cadore
PIONNERS – ALPINISTI BRITANNICI SULLE DOLOMITI DELL’OTTOCENTO. Un libro edito da Nuovi Sentieri con una originale ricerca storica sull’alpinismo epico dei primi intrepidi saltori.

VENERDI’ 27 LUGLIO ore 21 Auditorium Cos.Mo
CONCERTO FESTIVAL CIANI: La musica a due passi dal cielo. Estasi sulle Dolomiti. Alla vigilia della consegna dei prestigiosi premi dedicati alla montagna per l’edizione 2012 del Pelmo d’Oro.

SABATO 28 LUGLIO ore 10 Auditorium Cos.Mo
PELMO d’ORO 2012: cerimonia di consegna dei premi.

DOMENICA 29 LUGLIO ore 11 Rifugio Antelao
IL FAI BELLUNESE SI PRESENTA IN QUOTA: prima uscita della neonata delegazione del Fondo Ambiente Italiano con escursione e visita alla storica chiesetta di San Dionisio simbolo del Cadore.

DOMENICA 29 LUGLIO ore 6 partenza dalla sede del Cai di Pieve
ESCURSIONE CAI SUL PIZ DE CONTURINES E SULLA VARELLA, DUE CIME SPETTACOLARI

MARTEDI’ 31 LUGLIO ore 21 Auditorium Cos.Mo
PRESENTAZIONE NUOVISSIMA GUIDA ALLE FALESIE DEL CADORE realizzata dal Gruppo Rocciatori Ragni. Descrizioni animate, musica, immagini e gli interventi degli autori e di alpinisti.

GIOVEDI’ 2 AGOSTO ore 21 SALA DELLA Magnifica Comunità di Cadore
IL PASTORE CHE AMAVA I LIBRI: l’ultimo libro di Italo Zandonella Callegher alla scoperta di una montagna d’altri tempi che conserva ancor oggi il fascino e le opportunità di vivere l’avventura.

SABATO 4 AGOSTO Stadio Polifunzionale di Tai di Cadore
MANOLO, IL MAGO DELL’IMPOSSIBILE. Maurizio Zanolla, il fortissimo arrampicatore feltrino, presenta in anteprima “Verticalmente démodé” il cortometraggio che racconta le sue salite impossibili e che ha vinto la Genziana d’Oro all’ultima edizione del TrentoFilFestival.

DOMENICA 5 AGOSTO ore 17 Piazza Tiziano a Pieve di Cadore
FESTA DEL SOCCORSO ALPINO: Giochiamo alla sicurezza (dedicato ai bambini), dimostrazione di interventi di soccorso con calata dalla torre del Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore da parte degli operatori della Stazione di Pieve. Seguiranno: musica, immagini e cena di solidarietà.

VENERDI’ 10 AGOSTO ore 18 Gran Caffè Tiziano a Pieve di Cadore
BREAFING GARE COPPA EUROPA E COPPA ITALIA: Cadoreventi presenta le competizioni con immagini e musica. Seguirà, in Piazza Tiziano, un super Concerto jazz organizzato da Enel.

SABATO 11 AGOSTO dalle ore 10 presso la Climbing Arena (Diga Enel di Pieve)
COPPA EUROPA DI ARRAMPICATA SPEED

DOMENICA 12 AGOSTO dalle ore 10 presso la Climbing Arena (Diga Enel di Pieve)
COPPA ITALIA DI ARRAMPICATA SPEED e Memorial Luca De Gerone (gara riservata ai bambini).
Nei due giorni di gare, presso la Climbing Arena, c’è la possibilità di provare l’emozione di arrampicare in sicurezza. Non mancheranno la musica e le specialità enogastronomiche.

MERCOLEDI’ 15 AGOSTO per tutto il giorno al Rifugio Antelao
FESTA DI FERRAGOSTO IN QUOTA: musica, gastronomia di qualità, escursioni con il Cai e le Guide alpine nel comprensorio dell’Antelao con “cavalcata” sulle Crode di San Piero e Mandrin.

Per informazioni: Cai 333.2625048, Gruppo Ragni 329.7441083, Soccorso alpino 339.1758517
Guide alpine 3334247422, Pro loco 393.6276018, Rif. Antelao 0435.75333, Rif. Tita Barba 0435.32902