A Gospel Blues Christmas Party: John Lee Sanders in Christmas With The King. Appuntamento natalizio per la rassegna del San Vito Blues&Soul Festival nella sala polifunzionale a San Vito di Cadore il 28 dicembre 2013 alle ore 21. L’ingresso costerà 10€ e sarà ad un prezzo ridotto per i soci dell’Associazione. NuovoCadore media partner.
L’Associazione SanVito Blues&Soul propone la sua serata natalizia con una sorpresa d’oltreoceano: a Gospel Blues Christmas Party – Christmas with the King, con la straordinaria presenza di John Lee Sander, direttamente dalla Louisiana torna in Italia dopo la sua presenza da protagonista al San Vito Blues&Soul Festival del 2009. Il repertorio di canzoni sarà nello spirito natalizio: vestito di soul, blues e gospel. L’atmosfera giusta per immergerci in un Natale che possa essere davvero una pura convinzione, invece che mera convenzione.
Pianista, sassofonista, cantante, arrangiatore, John Lee Sanders è stato considerato la risposta della Louisiana bianca a Stevie Wonder. Ha collaborato in studio con John Lee Hooker, con i Meters, con Chuck Berry ed è stato in tournée con Long John Baldry e gli Starship. Tutte queste collaborazioni e una vita in giro per gli Stati del Sud hanno reso la sua musica una personalissima mescolanza di blues, soul, gospel, jazz e funky. Per questo si può affermare che John Lee Sanders è uno dei migliori esponenti del nuovo New Orleans Sound. Vincitore di ben tre 2009 Music Awards canadesi, la stampa europea ha accreditato John Lee per aver portato il blues nel 21° secolo con il suo profondo contenuto lirico. Nel winter tour che sta svolgendo, e in cui San Vito è tappa centrale, sarà accompagnato dall’amico chitarrista e produttore Frank Folgman e da una base ritmica tutta italiana con Gigi Todesca al Basso e Vincenzo Barattin alla batteria.
John Lee Sanders – piano, sax e voce
Frank Folgman – chitarra
Gigi Todesca – basso
Vincenzo Barattin – batteria