Torneranno a Domegge di Cadore dal 27 al 29 giugno 2014 le future stelle del basket internazionale nel classico Torneo per Nazionali maschili Under 20 “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” giunto quest’anno alle 15esima edizione.
Nel Pala Cian Toma di Domegge si contenderanno l’ambito Trofeo le nazionali under 20 di Italia, Slovenia, Svezia e Ungheria. Gli azzurri torneranno in Cadore da campioni europei in carica, vincitori un anno fa dell’Europeo di Tallinn (Estonia) proprio due settimane dopo aver alzato il trofeo Meneghin.
Il Torneo, organizzato dal Comune di Domegge in collaborazione con EDSport ed AMC Eventi e Comunicazione, ha messo in mostra nelle passate edizioni talenti di livello europeo e mondiale come Tony Parker (San Antonio Spurs, NBA) Pau Gasol (Los Angeles Lakers, NBA), Andrea Bargnani (New York Knicks, NBA), Boris Diaw (San Antonio Spurs, NBA), Goran Dragic (Phoenix Suns, NBA), Thabo Sefolosha (Oklahoma City Thunders, NBA), oltre all’MVP degli ultimi campionati europei 2013 di categoria Amedeo della Valle (nella foto).
CALENDARIO 15° TORNEO U20 “V. DE SILVESTRO – B.MENEGHIN”
VENERDI’ 27 GIUGNO
ORE 18.00 SLOVENIA – UNGHERIA
ORE 20.30 ITALIA – SVEZIA
SABATO 28 GIUGNO
ORE 18.00 SVEZIA – SLOVENIA
ORE 20.30 ITALIA – UNGHERIA
DOMENICA 29 GIUGNO
ORE 18.00 UNGHERIA – SVEZIA
ORE 20.30 ITALIA – SLOVENIA
Anche quest’anno il migliore giocatore del Torneo verrà premiato con l’ 8° “Trofeo Aldo Capanni”, dedicato alla memoria di uno dei più importanti storici del basket in Italia e promotore del Museo Internazionale del basket di Lucca, mentre il miglior marcatore verrà premiato con il premio “Piero Da Col”. Per ricordare la memoria di Antonio De Silvestro invece sarà conferito il premio al migliore giocatore italiano della manifestazione. Il Premio Eismann Italia – Memorial Pierino Martinelli andrà per il secondo anno consecutivo al giocatore che dimostrerà maggior fair play in campo durante l’attesa manifestazione cadorina.