Assemblea dei Soci di Auronzo d’Inverno Srl

L’Assemblea dei Soci di Auronzo d’Inverno Srl, società partecipata al 68% dal Comune di Auronzo di Cadore, si terrà martedì 28 ottobre nella Sala Biblioteca del Municipio di Auronzo (seconda convocazione ore 18.00). All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 30/06/2014, inerente quindi alla stagione estiva 2013 e alla stagione invernale 2013/14.

“Il CdA ha proseguito durante questo esercizio il lavoro di restyling sui costi iniziato al momento dell’insediamento nel dicembre 2012 e che già aveva prodotto una diminuzione delle perdite dai 345.535€ del 30/06/2012 ai 204.575€ del giugno 2013” spiega l’ente. Nel corso dell’ultimo esercizio sono ulteriormente migliorate le voci relative al costo del lavoro e alla fornitura di materie prime ed energia; il bilancio ha inoltre beneficiato della riduzione dei canoni di locazione degli impianti di proprietà del Comune, occorsa dal primo gennaio 2014, e dell’abituale contributo erogato dallo stesso Socio di maggioranza, quest’anno avente carattere di straordinarietà a fronte delle enormi criticità verificatesi nel corso dell’ultima stagione invernale (interruzione del servizio nelle giornate del 26 e 27 dicembre, maggiori costi sostenuti per il ripristino dei danni causati dalle abbondanti nevicate).

“Nonostante il proprio lavoro sia stato pesantemente condizionato dal maltempo, proseguito poi durante l’ultima stagione estiva, il CdA si ritiene soddisfatto di quanto messo in campo finora e anzi rilancia in vista della stagione invernale alle porte. Con l’acquisto di un mezzo battipista Prinoth Leitner dotato di verricello verrà infatti battuta e quindi aperta la Pista Nera, consentendo per la prima volta la fruizione dell’intero dominio sciabile del comprensorio di Monte Agudo”.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su