Si sono svolte a Padola di Comelico Superiore le prove sprint in tecnica classica valevole come campionato italiano Under 20 e Coppa Italia Under 18. La prova che non si è potuta svolgere a Bosco Chiesanuova a causa del rialzo delle temperature di questi ultimi giorni è stata brillantemente recuperata a Padola con la collaborazione tra lo sci club Bosco e l’Us Padola che grazie ad un grande sforzo organizzativo sono riusciti a recuperare in extremis queste prove di campionato italiano e Coppa Italia Rode.
Nella categoria Under 20 maschile Giacomo Gabrielli ha vinto davanti a Mikael Abram (Asiva) e 3° Paolo Ventura (Trentino). Monica Tomasini ha vinto nella categoria Under 20 femminile davanti ad Anna Comarella (Veneto) e 3a Ilenia Defrancesco.
Nelle categorie Under 18 maschile la vittoria è andata a Michele Peccoz (Asiva) che si dimostra il più veloce aspirante nelle prove sprint, infatti a distanza di 2 settimane dal titolo italiano in tecnica libera in val di Fiemme concede il bis anche in questa sprint in tecnica classica, al 2° posto è giunto Simone Mocellini (Trentino) che è stato sopravanzato dal valdostano soltanto nel finale e 3° il figlio d’arte Daniele Fauner (Friuli Venezia Giulia).
Tra le Under 18 femminili vittoria di Chiara De Zolt Ponte (Veneto) che ha preceduto Cristina Pittin (Friuli Venezia Giulia) e 3a la valdostana Noemi Glarey.