andrea sacchetSi chiama Andrea Sacchet, ha 30 anni, abita a Belluno ed è annoverato tra i camminatori all’avanguardia di questo nostro secolo. Sarà lui ad inaugurare, venerdì 1 aprile alle ore 20,45 nella sala della Magnifica Comunità a Pieve di Cadore, la rassegna primaverile dedicata alla montagna e all’avventura organizzata dalla Sezione del Cai di Pieve in collaborazione con il Comune di Pieve, la Magnifica Comunità e le Guide Alpine del Cadore.

Andrea Sacchet racconterà la sua avventura che l’ha visto raggiungere Capo Nord dopo aver camminato per oltre quattromila chilometri attraversando Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia. Sei mesi di cammino e sette paia di scarpe consumate. L’impresa ha richiamato l’attenzione di molti mezzi di comunicazione a cominciare dalla Rai che ha invitato Andrea a partecipare ad alcuni programmi regionali e nazionali. Venerdì a raccontare il lungo viaggio verso Capo Nord saranno soprattutto le immagini che Andrea ha realizzato e messo a punto per la serata.

La rassegna del Cai di Pieve proseguirà venerdì 9 aprile con le salite ai trenta 4000 delle Alpi realizzate da Giuseppe Zandegiacomo Sampogna di Auronzo. Si tratta di una cavalcata che lo ha impegnato per diversi anni e che gli ha consentito di entrare a far parte del prestigioso Club 4000 del Club alpino italiano. Giuseppe Zandegiacomo Sampogna è il capostazione del Soccorso alpino di Auronzo.