E’ già stato definito uno tra i più bei videoclip mai realizzati ed effettivamente le immagini surreali di “Up&Up“, il nuovo singolo dei Coldplay, sono veramente spettacolari.
Pubblicato il 16 maggio scorso sul canale Youtube ufficiale della nota band inglese, il video ha già totalizzato oltre 7 milioni di visualizzazioni (nelle prime 48 ore).
E una piacevole sorpresa per tutti noi è la presenza nel video delle Dolomiti cadorine, per la precisione, di un fotomontaggio delle Tre Cime di Lavaredo (Auronzo di Cadore) al min. 1:13 del video.
Tra aquile che volano sott’acqua, automobili che percorrono gli anelli di Saturno, una bimba sull’altalena nello spazio e il volo di creature marine su New York… non potevano mancare le più belle montagne del mondo.
Il video è stato realizzato da due giovani registi israeliani, Vania Heymann e Gal Muggia e al suo interno sono presenti diversi riferimeniti alle guerre, all’emergenza migranti, all’inquinamento e al global warming: argomenti molto cari ai Coldplay.
Buona visione!