Nasce il “Comitato Variante Tai di Cadore”

comitato variante tai di cadoreDopo la pubblicazione del nostro video riguardante la nuova circonvallazione prevista a Tai di Cadore (oltre 10mila visualizzazioni in 48 ore), nasce il “Comitato Variante Tai di Cadore

“E’ stato creato un Comitato cittadini di Tai per sostenere il “SI” alla variante ma non quella prospettata dall’Anas. Dopo aver valutato attentamente il progetto Anas si è arrivati alla conclusione che è un progetto che non servirebbe a snellire o eliminare il traffico ma creerebbe nuovi e pericolosi ingorghi. Quella presentata nel filmato è un’alternativa possibile che eviterebbe tutta una serie di criticità riscontrate nel progetto Anas attuale. Prossimamente verrà convocata un’assemblea pubblica per spiegare a tutti i cittadini i vantaggi della nostra proposta alternativa.” Questo il primo comunicato del nuovo Comitato.

L’intervento fa parte dei lavori previsti per i mondiali di sci di Cortina 2021. Altri interventi sono stati programmati a Valle e Borca di Cadore.

I progetti esecutivi degli interventi sono previsti per i primi mesi del 2018. Proprio oggi sul Corriere delle Alpi, il sindaco di Pieve di Cadore Antonia Ciotti, ha confermato che ci sono tempi utili per presentare alternative e introdurre delle modifiche al progetto dell’Anas.

Di seguito le immagini inserite nel video.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su