Una bella notizia per gli 800 bambini del distretto n.1, sub-distretto 2, che include i comuni di Auronzo di Cadore, Lozzo, Vigo e Lorenzago che erano rimasti senza pediatra di base dal 1febbraio 2010.

A comunicarlo è l’assessore di del Comune di Auronzo Tatiana Pais Becher:

“Dopo varie vicissitudini che avevano indotto l’allora direttore generale Dott.Ermanno Angonese a sospendere l’assegnazione del posto vacante del distretto di Auronzo, per il quale avevano regolarmente partecipato due dottoresse attualmente in servizio presso gli ospedali di Belluno e di Pieve, ora la situazione è stata finalmente sbloccata!

La settimana scorsa l’ULSS 1 ha infatti ufficializzato l’assegnazione dell’incarico del posto vacante del distretto di Auronzo affidandolo alla Dott.sa Benedetta Mongillo, che attualmente presta servizio presso l’ospedale di Pieve di Cadore. L’ambulatorio del Pediatra di Base verrà quindi riaperto in data 1 giugno 2011, dopo mesi di grandi disagi per moltissime famiglie che vivono e lavorano nella parte alta della Provincia.

Naturalmente – conclude l’assessore Tatiana Pais Becher – auspichiamo che l’ULSS 1 si attivi subito per trovare un medico pediatra che possa sostituire la dottoressa Mongillo all’interno del reparto di Pediatria di Pieve di Cadore, in modo che questo possa continuare a funzionare regolarmente, garantendo così entrambi i servizi alle famiglie che vivono in montagna e quindi gli stessi diritti di coloro che vivono in città o in pianura”.

(fonte: BellunoPress)

Gli approfondimenti in questi articoli:

Pediatria in Cadore, Toscani interviene

Cadore: emergenza pediatria