Turismo ed escursioni ai tempi di internet

Una mamma, ci scrive sulla nostra pagina Facebook: “Per caso avreste qualche passeggiata o escursione facile per bambini da suggerire?“.
Inseriamo così la domanda sul forum …et voilà, gli utenti rispondono dando indicazioni e consigli degni del più efficiente ufficio turistico. La mamma si iscrive poi al forum e interagisce così con gli altri utenti, scambiandosi opinioni e testimonianze.

Questo l’esempio di uno degli innumerevoli utilizzi del forum di NuovoCadore.it, che oggi, a 3 anni dalla sua nascita conta oltre 550 iscritti e 6.500 messaggi inseriti.

Nonostante ciò, questo prezioso strumento viene utilizzato ancora troppo poco (per non dire “snobbato”) soprattutto dalle pubbliche amministrazioni e realtà che operano nel turismo cadorino e che stentano a rendersi conto dell’importanza fondamentale del web al giorno d’oggi.

La registrazione e la partecipazione al forum è gratuita e anonima, il suo utilizzo intuitivo e molto semplice, la procedura di registrazione è veloce e automatica. Per qualsiasi altra informazione sono disponibili le istruzioni per l’uso.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su