Nelle giornate del 20-21 settembre 2014 il Piave Historic, giovane sodalizio intitolato alla memoria di Claudio Fogolin cofondatore della Lancia, ripropone ai suoi amici un nuovo Tour nelle terre bagnate dal Fiume Sacro alla Patria.
La scelta per il 2014 è caduta sulle terre dell’alto Cadore e in particolare Lorenzago di Cadore, una piccola cittadina abbarbicata sulla antica strada che portando al Passo della Mauria da sempre mette in comunicazione i territori carnici con quelli della Serenissima. Il Tour sarà ambizioso con l’ascesa a Casera Razzo, il valico di tre passi e passaggi in quota su strade tralasciate dal turismo di massa. In Carnia si visiterà la pittoresca cittadina di Sauris, famosa per i suoi prosciuttifici, birrificio e per i suoi pascoli. Transiteremo inoltre vicino alle sorgenti del Fiume Tagliamento. Nella giornata di domenica , dopo una visita al percorso dei Papi, si tornerà a risalire il Piave deviando poi per Auronzo di Cadore e il suo lago. Pernottamento in un hotel caratteristico di Lorenzago. Nella due giorni saranno previste degustazioni al prosciuttificio, alla birreria e ad un caseificio.
Vetture Ammesse
Il raduno è riservato a 30-35 automobili con almeno 30 anni di vita
Premiazioni
Speciali riconoscimenti verranno attribuiti alle vetture provenienti da più lontano e a quelle più antiche e di maggior interesse collezionistico.
Costi
Comprendenti: gadget del raduno, pranzo e degustazioni del sabato, cena del sabato, pernotto e prima colazione, degustazione della domenica, pranzo della domenica.
Riduzioni
Bambini fino ai 5 anni e Bambini dai 6 ai 12 anni
Modalità di Iscrizione
Le iscrizioni saranno ritenute valide nel momento del loro inoltro agli organizzatori congiuntamente ad una caparra pari al 20% del costo di iscrizione da versare tramite Bonifico bancario
Contatti per ulteriori dettagli ed iscrizioni
piavehistoric@hotmail.it
facebook