Mountain Bike in Val Comelico: è arrivata la cartina con le tracce gps

David Pomarè e Roberto De Candido hanno deciso di investire sul turismo ecosostenibile in mountain bike lungo i sentieri della Val Comelico e Sappada.

“Sono guida di mountain bike” spiega David “ed ho cominciato la mia attività lo scorso anno riuscendo a coinvolgere per questa nuova stagione estiva altri appassionati creando l’associazione MtbComelico www.mtbcomelico.it . Ci siamo avventurati in questo nuovo progetto in quanto nella zona non esisteva alcuna associazione per l’accompagnamento in mountain bike, nè sono curati e adeguatamente segnalati i percorsi mtb. Abbiamo la fortuna di vivere in zone incontaminate dal turismo di massa che vengono apprezzate proprio per questo e la mountain bike ritengo sia un potenziale da sfruttare”.

Così durante l’inverno la MtbComelico ha stretto diverse collaborazioni per promuovere il turismo in mountain bike creando una fitta rete in zona. NuovoCadore è duplice media partner del progetto in quanto coinvolge anche la Val Visdende.

I progetti dell’associazione si sono concretizzati nella pubblicazione di una cartina di mountain bike innovativa in collaborazione con la casa editrice Tabacco che potete acquistare in Val Comelico da metà luglio. “Abbiamo riportato su base topografica 37 di itinerari nel territorio di Sesto – Comelico – Sappada – Forni segnalando il tipo di fondo (asfaltato, single-track), dislivello, km, difficoltà e rimandando, tramite un codice QR , al nostro sito www.mtbcomelico per le tracce gps e le informazioni dettagliate”. Per la parte grafica e il web il lavoro è di Fabio Candido.

itinerari_image_unoC’è poi un calendario di uscite programmate per tutto il periodo estivo fra i boschi e le torbiere di Danta, l’anello della Val Visdende, l”Aga Puža” ed anche uscite serali al chiaro di luna. “Si tratta di due incontri a settimana, più due ulteriori incontri al mese (tre per agosto) nelle serate di luna piena per pedalata e cena in rifugio, che prevedono tutta una serie di servizi inclusi (assicurazione, noleggio, navetta, illustrazioni, tecnica di guida, doccia, pasti convenzionati, ecc.) anche per le famiglie”. Poi percorsi personalizzati a chiamata, pacchetti con strutture alberghiere convenzionate e in futuro una sezione dedicata al training di alta quota.

Non vi resta che consultare il calendario e scoprire gli itinerari! Inoltre per la Settimana Nazionale dell’Escursionismo potete andare in mtb con promozioni e programmi speciali

Informazioni
Telefono 331 682 3103
E-mail info@mtbcomelico.it
Sito Web www.mtbcomelico.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su