Chiamarle ciaspe o ciaspole rende di più l’idea che non racchette da neve come vorrebbe il vocabolario della lingua italiana. Nell’immaginario collettivo ciaspe è sinonimo di neve e dei grandi spazi bianchi dell’Alaska, della Lapponia, della Russia dove le epopee dei cacciatori e dei cercatori d’oro sono state raccontate da tanti libri e film di avventura.
E’ con piacere che vi annunciamo l’apertura del sito web ufficiale del Regno delle ciaspe, all’indirizzo www.regnodelleciaspe.it che vi presenteremo sabato 22 novembre alle ore 17 presso la sala della Magnifica Comunità a Pieve di Cadore.
E’ un sito volutamente semplice e di facile consultazione, veloce da aggiornare ed eventualmente da ampliare. Contiene tutti i percorsi che si possono fare, i rifugi del Cadore, webcam, meteo, norme di sicurezza ed anche una sezione per gli eventi che verrà sviluppata in collaborazione con i gestori dei rifugi stessi.
Il tutto nell’ottica di una collaborazione: attraverso i nostri canali possiamo raggiungere migliaia di persone e il Regno delle Ciaspe ha tutte le carte in regola per diventare un grande volano turistico. Mostriamo al mondo quanto meravigliose sono le nostre zone e verremo ripagati
Vi invitiamo quindi a sostenerci condividendo il sito e pagina Facebook e inserendolo sui vostri siti web e se possibile con il logo del Regno delle ciaspe e collegandolo al sito www.regnodelleciaspe.it