Ad Auronzo e Misurina riaprono gli impianti di risalita

Dopo una stagione invernale all’insegna del maltempo gli impianti di risalita di Auronzo e Misurina puntano a un pronto riscatto durante la stagione estiva inaugurata ufficialmente sabato scorso. Il 14 giugno infatti sono stati riaperti la seggiovia del Col de Varda a Misurina e il comprensorio del Monte Agudo ad Auronzo.

La seggiovia biposto del Col de Varda conduce da Misurina (1.756 m slm) al Rifugio Col de Varda (2.106 m slm). Consente in una decina di minuti di raggiungere una delle terrazze panoramiche più belle delle Dolomiti, con vista sul Lago di Misurina e sulle montagne che la circondano, dal Cristallo alle Dolomiti di Sesto, dai Cadini al Sorapiss fino alle Tofane. Col de Varda è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni, in particolare per addentrarsi nello spettacolare gruppo dei Cadini di Misurina verso il Rifugio Fonda Savio da un lato e il Rifugio Città di Carpi dall’altro (non ancora aperti causa neve). Durante la stagione estiva aprirà dalle 09.00 alle 17.00 nei mesi di giugno, luglio e settembre, dalle 09.00 alle 18.00 ad agosto. I prezzi sono invariati rispetto allo scorso anno.

Monte Agudo apre maniera continuata a partire da sabato 21. Il colle è divenuto negli anni un polo attrattivo non solo per il turismo invernale, ma anche per quello estivo. Le due seggiovie, tra cui una moderna quadriposto ad agganciamento automatico, conducono in poco più di 15 minuti dalla partenza (località Taiarezze, 900 m slm) al Rifugio Monte Agudo (1.573 m slm): si tratta di un punto panoramico per eccellenza sull’abitato, il lago e le Dolomiti di Auronzo, con ottima vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Entrambe le seggiovie apriranno alle ore 09.00, mentre alle 10.00 sarà il turno dell’attrattiva più divertente dell’estate, il Fun Bob: la rotaia di oltre 3 chilometri su cui scendono a una velocità di circa 45 km/h gli slittini parte dalla stazione di monte della prima seggiovia, la Taiarezze-Malòn. Orario di chiusura le 18.00.

Dal 14 giugno e in maniera continuata per tutta la stagione estiva, con orario 09.00 – 19.00 aprirà anche il Tre Cime Adventure Park: confermate le offerte coordinate e gli speciali sconti per chi fruisce sia del Parco Avventura sia del Fun Bob.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su